Lucio Dalla, il 4 marzo la storica vocalist Iskra ricorderà il cantautore all'Auditorium Parco della Musica
Vai al contenuto

Lucio Dalla, il 4 marzo la storica vocalist Iskra ricorderà il cantautore all’Auditorium Parco della Musica

Il 4 marzo a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, Iskra Menarini presenterà il suo album e ricorderà Lucio Dalla.

Una serata tutta dedicata a Lucio Dalla, a quattro anni esatti dalla scomparsa del grande cantautore bolognese che proprio il prossimo 4 marzo – data scelta per l’evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma – avrebbe anche compiuto 73 anni. Sarà Iskra Menarini, storica vocalist di Dalla, ad animare uno show ideato non solo per presentare il nuovo album della cantante, Ossigeno, ma anche per omaggiare il grande Lucio. E non è un caso che proprio il nuovo disco di Iskra comprenda molti brani di Dalla riadattati, oltre ad inediti da lei composti. Gran parte della musica dell’Auditorium romana sarà quella del cantautore, autore di alcune delle più belle canzoni del repertorio italiano.

Ossigeno di Iskra, un album ricco di collaborazioni

Un album, Ossigeno (pubblicato su etichetta I-Company e a disposizione sia attraverso i canali di vendita tradizionali che attraverso quelli digitali), che vanta numerose collaborazioni: con Iskra, infatti, hanno cantato Renato Zero, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Lino Banfi, Sabrina Ferilli, Il piccolo Coro dell`Antoniano, Andrea Mingardi, Stefano di Battista, Gergo Morales e Marialuce Monari.

Iskra non sarà sola sul palco dell’Auditorium Parco della Musica, dato che assieme a lei si alterneranno colleghi e artisti (i cui nomi verranno resi noti nelle prossime ore) che hanno il desiderio di omaggiare Lucio Dalla. Lo spettacolo aprirà il tour nazionale della celebre vocalist di Lucio Dalla.

I proventi del concerto per Lucio Dalla devoluti in beneficenza

Un evento a scopo benefico, oltre che un omaggio alla memoria dell’artista bolognese: il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto a Never Give Up, la Onlus per la prevenzione e il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell`Alimentazione. Tutto nasce dalla collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti, che da più di trent’anni è attivamente impegnata in iniziative di solidarietà.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 15:59

David Guetta lancia il nuovo singolo, “Listen”