Lucio Battisti: in arrivo il secondo volume di Masters

Lucio Battisti, Masters Vol. 2: data di uscita del nuovo cofanetto contenente brani rimasterizzati, fotografie e interviste del grande cantautore.

Un nuovo grande regalo per i fan di Lucio Battisti sta per arrivare sul mercato. Si tratta del secondo volume di Masters, dopo il successo straordinario ottenuto dal primo due anni fa.

In questa seconda parte saranno presenti tanti brani rimasterizzati, fotografie e interviste. Un insieme che ci mostrerà un Lucio Battisti inedito, come non lo abbiamo mai visto o ascoltato.

Lucio Battisti, Masters Vol.2: data di uscita

Il nuovo volume di Masters uscirà il 6 settembre. Il formato scelto per questa raccolta è un triplo CD con ben 48 brani restaurati con la miglior definizione possibile direttamente dai nastri originali.

Non solo canzoni. Nel booklet sono infatti presenti fotografie e interviste esclusive a musicisti e produttori che hanno avuto l’onore di collaborare con Lucio. Tra questi, spiccano i nomi di Renzo Arbore, Franz Di Cioccio, Alberto Radius, Mario Lavezzi, Phil Palmer e Mara Maionchi.

Lucio Battisti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/luciobattisti/

Masters Vol. 2 anche in vinile

Non solo il cofanetto con il triplo CD. Di Masters Vol. 2 sarà disponibile anche una versione in triplo LP, a distanza di 25 anni da Hegel, l’ultimo album in studio del compianto cantautore.

Sia il cofanetto standard che quello in vinile sono preordinabili online. E c’è da scommettere che anche stavolta sarà un successo.

Se è vero che dalla scomparsa di Lucio Battisti sono passati ormai più di vent’anni, è altrettanto vero che la sua musica è ancora attualissima e che il suo ricordo non si è spento nel cuore dei suoi fan. Lo dimostrano le tante manifestazioni in memoria dell’artista, le tante esibizioni live di cover e tribute band e gli innumerevoli omaggi che anche i suoi colleghi regalano ai fan in più occasioni.

Di seguito I giardini di marzo, una delle canzoni più amate di Lucio Battisti:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/luciobattisti/

ultimo aggiornamento: 08-07-2019