Luciano Pavarotti: una stella sulla Walk of Fame di Hollywood per il tenore
Vai al contenuto

Luciano Pavarotti sarà omaggiato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Microfono cantante

Una stella per Luciano Pavarotti sulla Walk of Fame: il tenore sarà omaggiato con una sua stella nella passerella di Hollywood.

Luciano Pavarotti è scomparso da quasi 15 anni, ma la sua stella continua a brillare in tutto il mondo, anche a Hollywood. Notizia di questi giorni è infatti la decisione, da parte della Camera di Commercio della città californiana, di rendere omaggio al grande tenore emiliano con una stella sulla celeberrima Walk of Fame. Uno splendido modo di ricordare una delle voci più belle di tutti i tempi, destinate a rivivere, almeno per una sera, a distanza di 15 anni dalla morte.

Luciano Pavarotti: stella sulla Walk of Fame

Sarà un’estate molto calda per chi ha amato Luciano Pavarotti. L’artista riceverà infatti l’omaggio da parte della Walk of Fame di Los Angeles nel mese di agosto, il prossimo 24 agosto, alle ore 11.30 della città degli angeli, ovvero le 20.30 italiane. L’evento sarà trasmesso in diretta in esclusiva sul sito ufficiale della Walk of Fame.

Microfono cantante
Microfono cantante

Un grandissimo evento che porterà Rai Cultura a dedicare al tenore la prima serata di Rai 5 con un omaggio altrettanto importante: l’esecuzione della celebre Messa da Requiem di Giuseppe Verdi del 1970, in una versione restaurata e in grado di restituire tutta la grandezza del nostro indimenticabile Luciano.

La cerimonia per Luciano Pavarotti

A rappresentare il compianto Luciano in questa grande cerimonia ci sarà una delle figlie del grande tenore, Cristina. Parteciperà all’evento anche il direttore musicale dell’Opera di Los Angeles, James Conlon, grande amico di Pavarotti e collaboratore per moltissimi anni.

In quei giorni, il 24 e il 25 agosto, verranno trasmessi anche una serie di contenuti denominati Luciano Pavarotti, la Stella e realizzati dall’Abedo Production con la collaborazione di Genoma Films. Opere che renderanno ancora più memorabili una due giorni dedicata esclusivamente a uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2022 11:17

Prosegue il tour estivo di Lazza: la scaletta dei concerti del rapper