Luciano Decarli, la star di Youtube debutta nel mondo musicale
Vai al contenuto

Luciano Decarli, la star di Youtube debutta nel mondo musicale

Luciano Decarli

Il debutto musicale di Luciano Decarli, star di YouTube, è quello con “Non voglio l’estate”: è il primo singolo della webstar.

Lui è una star di Youtube che debutta finalmente nel mondo della musica: si chiama Leonardo Decarli e il singolo è “Non voglio l’estate”, rilasciato ieri. Un brano accompagnato da un video che però uscirà nei prossimi giorni, girato da Davide Sondelli a Napoli con la partecipazione di Jody Cecchetto, il figlio di Claudio. Leonardo Decarli vanta 762 mila iscritti su YouTube, 890 mila fans su Facebook, 384 mila followers su Twitter e i suoi video su youtube hanno raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni . Decarli è famoso per i suoi “stupidissimi video”, come ama definirli lui stesso, ma anche per le “facce da castoro”. Un arrivo quasi casuale e un po’ per gioco quello nel mondo della musica: nasce tutto dalla sua curiosità, che lo ha spinto ad imbarcarsi in questa nuova avventura.

La biografia

Ma chi è Luciano Decarli? Nato a Civitavecchia, in provincia di Roma, il 2 novembre 1990, amante degli sport, ha praticato il nuoto, il basket, il calcio, la ginnastica artistica, il Karate dove ha conseguito la cintura nera. Fino al 2010 si è dedicato alla danza hip hop, al parkour e all’acrobatica. La passione per il cinema ed il teatro si sviluppano sin dalla giovane età ed in parte gli vengono trasmesse dalla sua famiglia, tramite una notevole videoteca “casalinga”. Le sue performance iniziano con le imitazioni dei suoi attori preferiti e organizzando in ogni occasione piccoli spettacoli dove coinvolge parenti e amici. Dal 2002 al 2004,frequenta con ottimi risultati un corso di pianoforte.

Il teatro entra a far parte integrante della sua vita a soli 12 anni, frequentando un corso di recitazione organizzato dalla scuola, dove gli viene subito offerta l’opportunità di mettersi in mostra come protagonista nello spettacolo messo in scena dal titolo “Africa“. Nello stesso anno partecipa come comparsa nel film “Caterina va in città” di Paolo Virzì ed è questa piccola esperienza sul set che fa esplodere in lui la vera passione per lo spettacolo.

Veejay e speaker

Ha lavorato come Veejay nella trasmissione diretta da Maximo De Marco su Sky Music Life canale 856. Nel 2010 ha lavorato per la rivista “Cioè” e “Bad Girl” partecipando come protagonista nei fotoromanzi. A luglio 2010 ha recitato nello spot per la nota marca di orologi svizzeri “Longines” con Katie Wislet , Aishwarya Ray e Lin Chinling. Decarli è stato anche speaker radiofonico in diverse radio locali e nazionali: Radio Stella Città fm 101.2 Talk Radio ed Idea Radio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2016 12:32

Sergio Sylvestre, dopo “Big Boy” ecco il video di “Ashes”