Il 23 settembre, quattro giorni prima dell’autobiografia, sarà rilasciata “Chapter and Verse”, la raccolta di Bruce Springsteen abbinata al libro.

Uscirà il prossimo 23 settembre “Chapter and Verse”, l’album che accompagnerà l’attesissima autobiografia di Bruce Springsteen. Da ieri è già disponnibile in pre-order, ma dal 23 settembre sarà disponibile per Columbia Records. La raccolta abbraccia l’intera carriera dell’artista e anticipa di quattro giorni la pubblicazione di “Born to Run” (edito da Mondadori). Cinque dei 18 brani del disco non sono mai stati pubblicati finora. 
“Chapter and Verse” sarà disponibile in formato CD, doppio LP, download digitale e streaming. Il cofanetto conterrà i testi delle canzoni e alcune foto rare, occasione preziosa per i collezionisti e non.

La selezione dei brani della super raccolta

I brani di “Chapter and Verse” scelti da Bruce Springsteen riflettono i temi e le sezioni del libro “Born to Run”. La raccolta si apre con due brani dei Castiles, con uno Springsteen adolescente alla voce e alla chitarra, e si chiude con la title track di “Wrecking Ball” datata 2012. Una sorta di percorso artistico, che procede assolutamente in parallelo con quanto raccontato nell’autobiografia

Attualmente Bruce Springsteen e la E Street Band sono in tour in Europa (hanno suonato in Italia, a Milano e a Roma) e torneranno negli USA per una serie di concerti; il primo si terrà il 23 agosto al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, e l’ultimo il 14 settembre al Gillette Stadium di Foxborough, nel Massachusetts.

L’autobiografia del Boss

“Born to Run”, l’appassionante autobiografia di Springsteen, sarà pubblicata in contemporanea mondiale il 27 settembre, in Italia da Mondadori, quattro giorni dopo la raccolta “Chapter and Verse”. Il libro sarà disponibile sia in formato hardcover che in ebook. L’artista ha lavorato alla sua autobiografia nel corso degli ultimi sette anni: ha iniziato nel 2009, dopo lo show con la E Street Band durante il Super Bowl.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2016 12:49


Luciano Decarli, la star di Youtube debutta nel mondo musicale

Jason Derulo pubblica la “Platinum Hits”