L’orso: disponibile il nuovo album “Ho messo la sveglia per la rivoluzione”

Il nuovo disco de L’orso si intitola “Ho messo la sveglia per la rivoluzione”. E’ uscito il 3 febbraio.

E’ uscito ieri, lunedì 3 febbraio, per la label Garrincha Dischi, “Ho messo la sveglia per la rivoluzione” il nuovo (e secondo) disco in studio della band L’orso, il primo di soli inediti.

Disponibile su iTunes e in tutti gli store digitali, oltre che in formato fisico, l’album ha esordito in Top Ten di iTunes col recente pre-order, e senza annunci ufficiali, e il primo singolo “Giorni Migliori” ha conquistato il primo posto nella classifica Alternative di iTunes.

[jwplayer mediaid=”3610″]

Dieci tracce tra pop cristallino, sferzate rock – spinte fino al post-rock – incursioni elettroniche e rap per un disco veloce, fresco e determinato.

Una vera rivoluzione dal basso, quella annunciata dalla band indipendente milanese capitanata da Mattia Barro, che così parla del nuovo capitolo discografico della band (rinnovata anche nella formazione): “Ho messo la sveglia per la rivoluzione è lo sprone ad agire. E’ un disco sul cambiamento, che incita al cambiamento in un fertile campo di battaglie interiori. E’ l’annuncio della fine della rivoluzione da divano. E’ la sveglia per una generazione assopita. E’ un invito, un’invocazione, un grido in piazza“.

Il disco è stato scritto da Mattia Barro con la produzione di Matteo Costa Romagnoli e di Enrico ‘Carota’ Roberto de Lo Stato Sociale.

La band è in tour dal 4 febbraio (Carpi, Modena) e sarà a Milano il 5 febbraio.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-02-2015

Licia De Pasquale