Lorenzo Fragola mostra un attacco di panico sui social: il cantautore ha mandato un messaggio a tutti coloro che soffrono per questo tipo di problemi.

Lorenzo Fragola ha avuto un attacco di panico gravissimo! Senza respiro, con gli occhi bagnati dalle lacrime e la paura impressa sul suo volto, l’artista si è ripreso con lo smartphone, pubblicando il video sui social, in particolare su TikTok. Non per cercare di diventare virale, ma solo per mandare un messaggio importante: bisogna sensibilizzare le persone sulla serietà di questo tipo di problematiche, che non devono diventare un tabù, non devono far provare vergogna.

L’attacco di panico di Lorenzo Fragola

Nella nostra vita, tutti noi abbiamo prima o poi avuto a che fare con degli attacchi di panico. Qualcuno è più predisposto a questo genere di problematiche, a volte figlie delle proprie condizioni fisiche, altre volte di quelle mentali. Ciò che accomuna qualunque tipo di attacco di panico è la sensazione di essere vicini a qualcosa di definitivo, a volte anche alla morte. Non si tratta di un semplice stato d’ansia o agitazione, ma di qualcosa di più profondo e di difficile da gestire.

Lorenzo Fragola

Un problema che spesso proviamo a nascondere, come se ci fosse qualcosa di cui vergognarsi. E invece non è così. Lo ha confermato lo stesso cantautore ex protagonista a X Factor, che ha raccontato nel video pubblicato sui social: “Questo l’ho fatto subito dopo un attacco di panico alle 4 di notte. È un’esperienza terribile, ma volevo mostrarlo per dire a tutti quelli che soffrono che bisogna parlarne e farsi aiutare. È un disturbo e non c’è vergogna alcuna“. Parole importanti che si concludono con un messaggio: se soffrite di attacchi di panico, chiedete aiuto a un professionista e non sottovalutate la situazione.

Di seguito il post con il video del cantante:

Perché Lorenzo ha avuto un attacco di panico?

Non sappiamo cosa abbia portato Fragola ad avere un attacco di panico, né sappiamo se soffrisse di questo tipo di problematiche già da prima. Quel che è certo è che il cantante ha sofferto moltissimo per la scomparsa dell’amato padre Davide in questi anni.

Tra l’altro, non è l’unico vip che ha raccontato di aver avuto episodi di questo genere. In passato, hanno condiviso la propria esperienza anche personaggi come Chiara Ferragni, Bianca Guaccero, Giovanni Allevi e tanti altri ancora.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 09-06-2022


X Factor, Fedez e Ambra già ai ferri corti? I due giudici rispondono così

Irene Grandi annuncia la fine del suo matrimonio: “Difficile capire cosa sia l’amore”