Loredana Bertè, venerdì rilasciato il primo singolo del nuovo e atteso album
Vai al contenuto

Loredana Bertè, venerdì rilasciato il primo singolo del nuovo e atteso album

Loredana Berte

Venerdì 11 marzo sarà rilasciato il primo singolo del nuovo album di Loredana Bertè: si chiama E’ andata così ed è scritto da Ligabue.

Mancano ormai solo tre giorni all’uscita del nuovo singolo di Loredana Bertè:  E’ andata così, brano scritto per lei da Ligabue, sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 11 marzo. Un regalo da parte del rocker per la più punk tra le cantanti italiane, così come la Bertè è stata definita proprio da Ligabue. Si tratta del singolo che anticipa l’album Amici non ne ho… ma amiche sì, che sarà rilasciato ad un mese esatto dal singolo, il prossimo 11 aprile, su etichetta Warner Music, già disponibile venerdì in preorder.

La tracklist del disco: due inediti e quindici duetti con le più grandi artiste italiane

Un disco che conterrà solo due inediti: il primo, quello scritto alla Bertè da Ligabue, il secondo dal titolo Il mio funerale scritto dalla stessa artista. Il disco è stato prodotto da Fiorella Mannoia e conterrà una tracklist di ben quindici duetti: sono tutti brani di successo di Loredana Bertè che la cantante ha rivisitato e interpretato insieme ad altre note colleghe del panorama musicale italiano. Da Fiorella Mannoia, a Emma Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Patty Pravo, Bianca Atzei, Irene Grandi: la Bertè ha certamente scelto il meglio per il suo prossimo atteso album.

Con Emma la Bertè canta Amici non ne ho, che dà il titolo all’album

Confermate molte delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane: la Bertè aveva diffuso un videoclip intenta a registrare alcuni dei brani presenti nel nuovo album. A partire da Amici non ne ho (che, seppur in parte, dà il titolo al disco), canzone portata da Loredana Bertè al Festival di Sanremo e nell’album cantata in duetto con Emma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2016 15:20

Niccolò Fabi, il 22 aprile il nuovo album da solista Una somma di piccole cose