Le location del video di O forse sei tu di Elisa: dove è stata girata la clip ufficiale della canzone di Sanremo.

La bellezza di Elisa in mezzo alla natura, in un bosco, tra pini alti e slanciati, foglie che oscurano il cielo come un tetto, tronchi spezzati e molto verde. Torna a immergersi in uno scenario bucolico la cantante di Monfalcone per il video della sua seconda canzone sanremese, O forse sei tu, proprio come ventuno anni fa per Luce (tramonti a Nord Est). Ma dove si trova il bosco il cui è girata la clip dell’ultimo grande successo della cantante friulana?

Le location del video di O forse sei tu

Più che un bosco, una pineta. La vera protagonista del video ufficiale del brano secondo classificato a Sanremo è la pineta di Cecina, località marittima toscana in provincia di Livorno. Lo ha confermato alcune settimane fa il sindaco della città, Samuele Lippi: “La famosissima artista Elisa ha scelto Cecina e la nostra bellissima pineta come location per il videoclip della canzone O forse sei tu“.

Elisa Toffoli
Elisa Toffoli

Una scelta importante, quella della pineta di Cecina. Un luogo caro non solo ai residenti della cittadina, ma anche ai tanti turisti che ogni anno scelgono proprio questa zona del litorale toscano per trascorrere le proprie vacanze estive, magari trascorrendo molto tempo immersi nel verde e nell’ombra di un vero patrimonio naturalistico del nostro Paese meraviglioso.

Il collegamento tra O forse sei tu e Luce

Come notato dai fan più attenti di Elisa, il video dell’ultima canzone dell’artista è stato ideato come una sorta di omaggio a quello celeberrimo di Luce (tramonti a Nord Est), la canzone con cui la cantautrice di Monfalcone vinse Sanremo nel 2001. Lo ha ammesso lo stesso regista, Giulio Rosati, che ha voluto creare dei richiami tra le due clip così distanti nel tempo e anche nello spazio. La storica clip girata dall’allora emergente Luca Guadagnigno (regista candidato agli Oscar con Chiamami col tuo nome) aveva infatti per protagonista una zona boschiva poco lontana dal luogo di nascita dell’artista friulana.

Di seguito il video ufficiale del brano di Sanremo 2022:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 17-04-2022


Tool: le migliori canzoni del gruppo progressive metal

Il Collisioni riparte da Blanco e tanti altri: tutti i concerti in programma