Torna uno dei festival musicali e letterari più attesi dell’estate italiana: il Collisioni Festival 2021. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Il Collisioni Festival regala spettacolo anche nel 2021. D’altronde, ormai da tempo è una delle manifestazioni estive più importanti in Italia, che ogni anno si tiene nella splendida cornice di Barolo, piccola città delle Langhe. Musica, letteratura e cultura anche stavolta sono assolute protagoniste.

Le date del Collisioni Festival 2021: gli artisti e gli ospiti

Il priomo appuntamento musicale finora annunciato è di quelli che non si possono perdere. Il 16 luglio ad Alba si esibirà con la sua orchestra Paolo Conte, grandissimo cantautore internazionale ma anche espressione del territorio piemontese.

Paolo Conte
Paolo Conte

Oltre alla musica, tanti anche gli ospiti al Collisioni Festival di Barolo, che come si sa è anche una delle principali espressioni della cultura e della letteratura italiana. Tanti anche i musicisti che hanno presentato i loro libri e le loro nuove uscite. I biglietti per Collisioni Festival 2021 sono disponibili su TicketOne.

L’evento anche quest’anno sarà aperto al pubblico, ma avverrà in piena sicurezza e nei limiti imposti dall’emergenza Covid che ancora attanaglia il nostro Paese. Anche nel 2021 però il festival porterà in Piemonte il meglio della musica e della cultura mondiale.

Come arrivare al Collisioni Festival 2021 e dove dormire

Il Collisioni è un evento a misura di città, o meglio, a misura di Barolo! Infatti l’intera città viene allestita di palchi, tendoni, ristoranti, street food e tanto altro ancora. Barolo è facilmente raggiungibile in macchina, ma si consiglia di utilizzare il servizio di navette che partono da Alba, da Bra e dal parcheggio grande di Barolo. Il servizio costa 2 euro a persona.

Se viaggiate in auto e arrivate da lontano, le uscite sono le seguenti: se prendete la A6 Torino – Savona uscita Cherasco; se invece viaggiate sulla A33 Asti – Cuneo prendete l’uscita Alba. Per quanto riguarda il soggiorno, Barolo è vicina a tanti paesi e città delle Langhe, e dunque è possibile trovare tantissime sistemazioni che fanno il caso vostro. Vi consigliamo di prenotare con qualche settimana di anticipo.

TAG:
Collisioni Festival Concerti strillo

ultimo aggiornamento: 30-04-2021


Ermal Meta si fa in tre per presentare il nuovo singolo Uno

La vacinada: il brano di Checco Zalone che invita tutti a vaccinarsi