Collisioni Festival 2018: tutto sulla manifestazione di Barolo

Torna uno dei festival musicali e letterari più attesi dell’estate italiana: il Collisioni Festival 2018. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Finalmente ci siamo: torna il Collisioni Festival 2018, una delle manifestazioni estive più importanti in Italia, che ogni anno si tiene nella splendida cornice di Barolo, piccola città delle langhe che si tinge di musica, letteratura e cultura. Scopriamo tutti gli appuntamenti di quest’anno!

Le date del Collisioni Festival 2018: gli artisti e gli ospiti

Si comincia con il botto il 29 giugno, con gli Elio e le Storie Tese che chiuderanno proprio a Barolo il loro Tour di addio. La band eseguirà i suoi più grandi successi, per vivere insieme ai loro fan un momento di festa e di celebrazione di 38 anni di grandi successi.

Il giorno dopo sarà la volta del trio più amato d’Italia: parliamo di Nek, Max Pezzali e Franscesco Renga, mentre invece il 1 luglio sul palco di Collisioni ci sarà Caparezza, che presenterà la sua ultima fatica in studio, Prisoner 709.

Il 2 luglio è la data di uno dei concerti più attesi di tutto il 2018. Infatti, a Barolo, si esibiranno nella loro unica data italiana i Depeche Mode! Ma i grandi nomi per luglio non finiscono qui: ecco Steven Tyler, la cui esibizione è prevista per il 24 luglio, e Lenny Kravitz, che calcherà il palco il 28 luglio.

Ecco il programma musicale completo:

29 giugno – Elio e le Storie Tese
30 giugno – Nek, Max Pezzali e Franscesco Renga
1 luglio – Caparezza
2 luglio – Depeche Mode
24 luglio – Steven Tyler
28 luglio – Lenny Kravitz

CAPAREZZA
CAPAREZZA

Oltre alla musica, tanti anche gli ospiti al Collisioni Festival 2018 di Barolo, che come si sa è anche una delle principali espressioni della cultura e della letteratura italiana. Tanti anche i musicisti che presenteranno i loro libri e le loro nuove uscite.

Fra i più attesi ci saranno Ale e Franz, Niccolò Ammaniti, Luca Carboni, Gué Pequeno, Tommaso Paradiso, Bruno Barbieri, Luca Argentero, Enzo Bianchi, Antonella Clerici, Luciano Ligabue, Vittorio Sgarbi e tanti altri.

I biglietti per Collisioni Festival 2018 sono disponibili su TicketOne.

Come arrivare al Collisioni Festival 2018 e dove dormire

Il Collisioni è un evento a misura di città, o meglio, a misura di Barolo! Infatti l’intera città viene allestita di palchi, tendoni, ristoranti, street food e tanto altro ancora. Barolo è facilmente raggiungibile in macchina, ma si consiglia di utilizzare il servizio di navette che partono da Alba, da Bra e dal parcheggio grande di Barolo. Il servizio costa 2 euro a persona.

Se viaggiate in auto e arrivate da lontano, le uscite sono le seguenti: se prendete la A6 Torino – Savona uscita Cherasco; se invece viaggiate sulla A33 Asti – Cuneo prendete l’uscita Alba.

Per quanto riguarda il soggiorno, Barolo è vicina a tanti paesi e città delle Langhe, e dunque è possibile trovare tantissime sistemazioni che fanno il caso vostro. Vi consigliamo di prenotare con qualche settimana di anticipo.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-06-2018