Botta e risposta su Twitter tra Lo Stato Sociale e Maria Elena Boschi

La deputata del Pd usa una hit de Lo Stato Sociale per attaccare il reddito di cittadinanza, ma il gruppo non ci sta e ribatte.

Scambio di tweet al vetriolo tra Maria Elena Boschi e Lo Stato Sociale. Il rapporto tra musica e politica ultimamente è stato più acceso che mai. Se il protagonista delle passate querelle era stato, senza discussioni, Matteo Salvini, che ha un conto aperto con Salmo, con J-Ax e altri rappresentanti della nostra musica, stavolta è una deputata del Pd, la Boschi, a scatenare l’ira di un artista, anzi di un gruppo, quello capitanato da Lodo Guenzi.

Lo Stato Sociale contro la Boschi

A iniziare la faida social è stata l’ex ministro per le riforme del governo Renzi che, per attaccare il reddito di cittadinanza, ha scritto su Twitter: “Dice Di Maio che col reddito di cittadinanza da oggi cambia lo Stato Sociale. La colonna sonora infatti diventa ‘Una vita in vacanza’“.

Una battuta sarcastica che non è per nulla piaciuta alla band di Lodo Guenzi, che ha così risposto: “Noi preferiamo la piena automazione o un reddito di cittadinanza vero, non l’ennesimo sussidio di disoccupazione. Venite a cena con noi invece che con i leghisti per parlare di cose realmente di sinistra“. Di seguito il tweet:

Lo Stato Sociale contro il Pd

Una replica velenosa quella della band, con un chiaro riferimento a alla partecipazione dei democratici renziani all’evento Fino a prova contraria, che tra gli invitati a cena aveva anche Matteo Salvini, Giulia Bongiorno e Lorenzo Fontana.

Al piccolo dibattito social ha preso parte anche Dario Corallo, candidato alla segreteria del Partito democratico, che ha voluto tendere la mano alla band e smorzare i toni: “La strada per la piena automazione è ancora lunga. Per ora mi accontenterei della piena occupazione. Posso venire io a cena con voi? O almeno ci beviamo uno spritz“. Una risposta intelligente per chiudere al meglio una questione mediaticamente spinosa per il principale partito d’opposizione.

Lodovico Lodo Guenzi
Lodovico Lodo Guenzi

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 18-01-2019