J-Ax attacca Salvini, il ministro risponde per le rime

Botta e risposta tra J-Ax e il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Il rapper: “Vorrei un mondo senza te”.

Inizio di 2019 con polemica tra mondo della musica e politica italiana. J-Ax, in un’intervista pre natalizia al Corriere della Sera, ha attaccato Matteo Salvini, augurandosi un mondo senza di lui per suo figlio. Pronta la replica del leader della Lega, che ha mandato ‘doppi bacioni‘ al rapper.

J-Ax e Salvini, il rapper attacca il ministro

Nella lunga intervista al Corriere, in cui ha ripercorso tutto il suo 2018, parlando anche del suo ruolo di padre e del brano Tutto tua madre, l’ex Articolo 31 ha dichiarato senza mezzi termini: “Vorrei per mio figlio un mondo senza guerra e senza inquinamento. E senza Salvini“.

J-Ax
J-Ax

Artista da sempre interessato ai temi sociali e alle questioni politiche, Ax è un votante pentito del Movimento 5 stelle, molto deluso da questo Governo gialloverde: “Crea un allarme che non c’è, prendendo gli immigrati come capro espiatorio per qualsiasi cosa“.

Eppure, fino a oggi non è stato mai oggetto di scherno da parte di Salvini, come accaduto invece a un altro collega mondo del rap, Salmo. E questa cosa sembra divertire lo Zio: “Si vede che Di Maio glielo ha impedito. Forse sono nel contratto di governo: niente campagne contro Ax che ha sostenuto i 5 stelle“.

Salvini replica a J-Ax

Pronta la replica di Matteo Salvini all’affondo dell’ex sodale di Fedez. Con un tweet molto breve, il leader della Lega ha risposto ironicamente: “A J-Ax doppio bacione“. Il tutto condito di emoji con baci e cuoricini.

Una ‘dichiarazione d’amore’ che non ha coinvolto più di tanto J-Ax, il quale ha subito affondato un nuovo colpo: “Grazie per i baci, ma preferirei che restituissi i 49 milioni di euro che la Lega ha rubato agli italiani. Bacini spalmati di crema al cioccolato“. Anche qui due emoji con il bacio e una barretta di cioccolato. Querelle conclusa con la vittoria di J-Ax ai punti? Per il momento sì, ma non si esclude una nuova controreplica nei prossimi tempi…

Di seguito il video di Tutto tua madre, l’ultimo singolo del rapper milanese:

ultimo aggiornamento: 03-01-2019