Linkin Park, In the End: il video ufficiale della capolavoro della band di Chester Bennington supera il miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Passano gli anni ma l’amore per i Linkin Park non finisce mai, nonostante la band sia ormai ferma dalla tragica morte del cantante Chester Bennington nel 2017. In questo 2020 il gruppo può festeggiare un nuovo importantissimo traguardo: il video ufficiale di In the End ha superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Numeri da record per la band più amata del movimento nu metal, che si aggiunge agli altri pochi classici del rock capaci di conquistare numeri così importanti sulla piattaforma streaming.

Linkin Park, In the End: il video supera 1 miliardo di views

La clip, diretta dal deejay del gruppo, Joe Hahn, insieme a Nathan Cox, accompagna il secondo singolo estratto dal celeberrimo album di debutto del gruppo americano, Hybryd Theory. Un disco storico capace di vendere oltre 27 milioni di copie in tutto il mondo, grazie anche alla potenza del singolo In the End.

Cantante microfono
Cantante microfono

Tra l’altro, per i Linkin Park non è il primo video a raggiungere un numero così alto di views. Già nel 2018 Numb, brano simbolo del secondo album Meteora, era riuscita a rompere il miliardo di views su YouTube. Una conferma di quanto Chester e compagni siano ancora amatissimi. Di seguito il video ufficiale:

Linkin Park: le canzoni diventano dei classici

Come confermato anche dalle views su YouTube, ormai i Linkin Park hanno raggiunto con i loro successi più importanti lo status di classici. In ambito rock non è infatti facile trovare canzoni che siano riuscite a superare il miliardo di visualizzazioni sulla piattaforma streaming.

Basti pensare che fino a questo momento ci sono riuscite solo canzoni come Bohemian Rhapsody dei Queen (video più visto degli anni Settanta), Smells Like Teen Spirit dei Nirvana e November Rain dei Guns N’ Roses (video più visto degli anni Ottanta).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2022 13:14


Spotify lancia Duo, l’abbonamento Premium per le coppie

Foo Fighters: 25 anni fa usciva il primo album della band di Dave Grohl