Sogni di Rock ‘n’ Roll è la graphic novel dedicata al rocker Ligabue: acquistabile sia online che in negozio.

Sogni di Rock ‘n’ Roll è la graphic novel dedicata a Ligabue, uscita online e nei negozi a partire dal 16 dicembre. Nel fumetto vengono raccontate la carriera e la vita personale del rocker di Correggio. Capitan Fede Poggipollini ha curato la prefazione: un viaggio nel mondo dell’artista, da Balliamo sul mondo a Buon compleanno Elvis.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Ligabue, arriva la graphic novel Sogni di Rock ‘n’ Roll

Nicholas Ciuferri e Simon Pannella hanno realizzato LigabueSogni di Rock ‘n’ Roll, graphic novel dedicata al rocker di Correggio. Uscita nei negozi e online, a partire dal 16 dicembre 2021, racconta la storia dell’artista, dagli inizi, al successo nazionale, consacrato dall’album Buon compleanno Elvis, pubblicato nel 1995. Il post:

Nel fumetto, prendono vita sia i personaggi che i luoghi narrati dal cantautore, come Walter il mago e il Bar Mario. Come spiega Federico Poggipollini nella prefazione, “In questa graphic novel non c’è solo la storia di un uomo, di quel Luciano Ligabue che rappresenta una generazione, ma c’è la generazione stessa che lo ha – e ci ha – seguito in questi anni, con tutti i suoi riferimenti culturali“.

I 30 anni di carriera

Il prossimo 4 giugno 2022, il rocker di Correggio terrà i festeggiamenti per i suoi trent’anni di carriera alla RCF Arena Campovolo.

La graphic novel – edita da Becco Giallo Edizioni – arriva dopo l’uscita dell’autobiografia, È andata così, scritta con il giornalista Massimo Cotto e la docs-serie di RaiPlay con Stefano Accorsi.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 20-12-2021


Simply Red in tour: ecco quando saranno in Italia

Irama, le migliori canzoni: da Mediterranea a La ragazza con il cuore di latta