Ligabue, in radio il nuovo singolo “Non ho che te”

“Non ho che te”, il nuovo singolo di Ligabue estratto dall’album “Giro del mondo”, è da questa mattina in radio.

Da questa mattina i fan di Ligabue possono ascoltare anche per radio il secondo singolo estratto dall’album “Giro del mondo”. “Non ho che te”, il singolo che da qualche ora è in rotazione radiofonica, è stato “raccontato” dallo stesso Ligabue in un’intervista video. “Parla di una persona che viene licenziata, della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità”. Non solo il tema, ma anche l’aspetto più squisitamente tecnico: “ L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al “Whisky a go go” di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato “Nevermind” e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico”.

“Giro del mondo” è già disco di platino ed è disponibile in formato standard o deluxe. Quattro gli inediti contenuti nell’album: il nuovo “Non ho che te”, oltre a “C’è sempre una canzone”, “A modo tuo” e “I campi in aprile”.
L’evento più atteso dai fan di Ligabue, “Campovolo – La festa del 2015”, è quello del 19 settembre: a Reggio Emilia l’artista festeggerà i 25 anni di carriera davanti ad almeno 80.000 spettatori (questo il numero di biglietti già venduto).

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 12-06-2015

Redazione Notizie Musica