Ligabue, in radio il nuovo singolo “Non ho che te”
Vai al contenuto

Ligabue, in radio il nuovo singolo “Non ho che te”

Ligabue

“Non ho che te”, il nuovo singolo di Ligabue estratto dall’album “Giro del mondo”, è da questa mattina in radio.

Da questa mattina i fan di Ligabue possono ascoltare anche per radio il secondo singolo estratto dall’album “Giro del mondo”. “Non ho che te”, il singolo che da qualche ora è in rotazione radiofonica, è stato “raccontato” dallo stesso Ligabue in un’intervista video. “Parla di una persona che viene licenziata, della crisi che questo comporta, che non è solo una crisi economica ma è soprattutto una crisi d’identità”. Non solo il tema, ma anche l’aspetto più squisitamente tecnico: “ L’arrangiamento musicale e la scrittura sono vagamente folk, ma il suono è fra il rock e il punk. Una volta che abbiamo saputo che avremmo suonato al “Whisky a go go” di Los Angeles e che il giorno dopo lo studio dei Foo Fighters sarebbe stato a disposizione, abbiamo deciso di registrarlo lì, in un pomeriggio. Lo studio ha ancora il mixer con cui i Nirvana hanno registrato “Nevermind” e lì Tom Petty ha registrato un sacco di album. Insomma, è un mixer storico”.

“Giro del mondo” è già disco di platino ed è disponibile in formato standard o deluxe. Quattro gli inediti contenuti nell’album: il nuovo “Non ho che te”, oltre a “C’è sempre una canzone”, “A modo tuo” e “I campi in aprile”.
L’evento più atteso dai fan di Ligabue, “Campovolo – La festa del 2015”, è quello del 19 settembre: a Reggio Emilia l’artista festeggerà i 25 anni di carriera davanti ad almeno 80.000 spettatori (questo il numero di biglietti già venduto).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2015 12:24

Dalla musica al cinema: Malika Ayane e Giovanni Caccamo saranno doppiatori