Ligabue è impaziente: “Mi manca il palco, non ne posso più”

Perché i Green Day si chiamano così?

Luciano Ligabue sarà protagonista fra due settimane dell’evento Liga Rock Park e non vede l’ora di tornare sul palco ed esibirsi per i suoi fan

Una lunga attesa che sta per finire, perché il 24 e il 25 settembre al Liga Rock Park nel Parco di Monza Luciano Ligabue tornerà ad esibirsi di fronte al suo amato pubblico. Il rocker di Correggio ormai conta i giorni che lo separano dall’appuntamento: “La gente non sa cosa vuol dire per me stare lontano dal palco per un anno. E’ un anno che non suono e non ne posso più”, ha detto il cantante in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook. Quindici giorni all’appuntamento numero uno, quello del 24 settembre: nel video Liga ha mostrato il palco del parco che potrà accogliere fino a 100 mila persone: sono quelle attese per l’evento in cui festeggiare i 25 anni di ‘Urlando contro il cielo’, che poi è anche l’unica canzone mai mancata in tutti i concerti. “Sto pensando a come festeggiare”, ha detto il rocker.

Gli inediti del disco in uscita a fine anno

Quella del 24 e 25 settembre sarà l’occasione per presentare anche tre inediti contenuti in “Made in Italy”, il disco che uscirà entro l’anno. Una sarà “G come Giungla”, già in radio da una settimana. Intanto il pubblico, nel concorso lanciato sui social, ha scelto di fargli cantare Leggero. “Credevo potesse vincere qualcosa di più anomalo. Vogliono essere sicuri che ci sia. Ma ho dato un’occhiata ai risultati e magari faccio anche qualcuna delle canzoni arrivate seconde, terze o quarte”, ha detto Liga.

I concerti del Parco di Monza

I due unici concerti del 2016 di Luciano Ligabue (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group) avranno inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00). La prima data è già sold out, mentre sono ancora disponibili su TicketOne.it le prevendite per la data del 25 settembre (il costo del biglietto è di 57,50 euro, diritti di prevendita inclusi).

Tutti coloro che acquistano il titolo d’accesso al concerto on line su ticketone.it (scegliendo la modalità di spedizione a casa o il ritiro direttamente presso il luogo dell’evento) ricevono in esclusiva lo “Special Box – Liga Rock Park”, che non sarà possibile ricevere acquistando il biglietto presso i punti vendita abituali. All’interno dell’esclusiva confezione numerata sono presenti il booklet, il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale ed esclusivo dvd che conterrà:
– Ligabue racconta “Urlando Contro Il Cielo”
– “25 anni di Urlando Contro Il Cielo” (videoclip inedito del brano con immagini live dall’intera carriera del “Liga”)
– “Urlando Contro Il Cielo” (videoclip originale)

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-09-2016

Ivana Crocifisso