Leona Lewis torna con un album natalizio: l'annuncio della cantante
Vai al contenuto

Leona Lewis torna con un album natalizio: l’annuncio della cantante

Microfono

Leona Lewis è pronta a conquistare il Natale con un nuovo album di canzoni festive. Riuscirà a spodestare Mariah Carey dal suo trono?

Leona Lewis è in procinto di realizzare un album natalizio. La vincitrice di X-Factor inglese, è pronta a rilanciare la sua carriera musicale dopo una pausa di sei anni, che l’ha tenuta lontana dai riflettori. Secondo The Sun, la cantante di Bleeding Love realizzerà un album ricco di melodie festive. L’artista, dunque, spera di scalzare la regina Mariah Carey dal suo trono innevato e festivo con questo nuovo lavoro discografico. Ci riuscirà? Secondo una fonte vicina alla cantautrice, il progetto è “in circolo da oltre un anno ormai“.

Microfono
Microfono

Leona Lewis, un album natalizio dopo una pausa di sei anni

Leona Lewis è pronta a conquistare il Natale, con un album ad hoc che sta realizzando per il periodo festivo. Una bella scommessa, considerando che la regina indiscussa dei canti natalizi è sicuramente Mariah Carey che, dagli anni ’90, fa ballare tutti sotto l’album con il brano All I Want for Christmas is You. “Leona ha registrato tante nuove”, ha rivelato la fonte. Pare che la cantante di Bleeding Love abbia lavorato duramente in studio per la realizzazione di questo progetto, tanto che la fonte azzarda un pronostico: con queste nuove canzoni potrebbe addirittura battere la Carey. Il video di Bleeding Love:


Si dice che la cantante di Forgive Me si sarebbe gettata “a capofitto in questo ritorno, che secondo il suo team aiuterà a ricordare al pubblico britannico perché ha conquistato milioni di fan di X Factor tutti quegli anni fa“. Non è la prima volta che Leona prepara canzoni natalizie: infatti, nel 2013, pubblicò One More Sleep, diventato un classico. La traccia raggiunse la posizione numero tre nelle classifiche britanniche, diventando una delle canzoni natalizie più ascoltate nel Regno Unito con oltre 100 milioni di riproduzioni.

L’album del 2013, Christmas with Love

One More Sleep è stato il singolo principale di Christmas, with Love, primo album natalizio di Leona. L’album include anche cover di I Wish It Could Be Christmas Everyday, Winter Wonderland e Silent Night. Leona detiene anche un record molto importante: il suo album di debutto, intitolato Spirit e pubblicato nel 2007, è stato uno dei più venduti degli anni 2000 e certificato dieci volte disco di platino.

Da allora, ha vissuto diversi anni a Los Angeles e si è immersa nell’attivismo, aiutando a raccogliere fondi per iniziative anti Covid-19 mediante la sua musica, nel corso del 2020, presentando anche workshop per dare consigli agli studenti delle arti dello spettacolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2022 7:57

Elton John elogia Nothing Else Matters: la reazione di James Hetfield