Leo Messi non è solo uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, ma anche un appassionato di musica italiana: ecco chi è il suo idolo.

Il 18 dicembre 2022 Leo Messi ha coronato il sogno più grande della sua vita: trascinare l’Argentina alla vittoria di un Mondiale. In queste ore di celebrazione per quello che è e rimarrà uno dei giocatori più forti della storia, vale la pena ricordare anche qualche curiosità su di lui. Ad esempio, la sua passione per la musica italiana, frutto anche delle sue origini marchigiane. Un amore testimoniato dal suo emozionante incontro di qualche anno fa con quello che per lui è stato un vero e proprio idolo!

La passione di Messi per la musica italiana

Non è un segreto che ci sia un legame speciale tra l’Italia e il Sudamerica. Questo per questioni storiche che risalgono a diversi secoli fa. Sappiamo tutti quanti furono i nostri connazionali che cercarono fortune proprio al di là dell’Atlantico per cercare di cambiare il proprio destino. E non è un caso, quindi, che molti grandi personaggi argentini abbiano proprio origini italiane, come papa Bergoglio, o come appunto Messi.

Leo Messi Mondiali 2022
Leo Messi Mondiali 2022

Anche per questo motivo, sono milioni gli argentini, e più in generale i sudamericani, che amano la musica italiana. Qui hanno trovato terreno fertile per i propri successi artisti come Tiziano Ferro, Laura Pausini ma anche e soprattutto un fuoriclasse della nostra canzone, grande appassionato di calcio, che qualche anno fa ebbe la fortuna di scoprire di essere addirittura un idolo per la Pulce!

Chi è il cantante italiano idolo di Messi

A far battere forte il corazon di Messi, probabilmente nel corso della sua infanzia e adolescenza, è stato un artista che in Sudamerica ha più volte riempito le arene, grazie a canzoni leggendarie che ne hanno confermato il suo status di star della musica latina. Stiamo parlando ovviamente di Eros Ramazzotti.

Leggi anche -> Tutto su Eros Ramazzotti, il cantante salvato dalla musica

Grande appassionato di calcio, il cantautore romano ebbe la fortuna di conoscere Messi alcuni anni fa, quando era ancora un giocatore del Barcellona, e di scoprire addirittura di essere un suo beniamino. Pubblicando una foto sui social, il campione del mondo argentino scrisse infatti: “Idolo! Che piacere averti conosciuto“.

Di seguito lo scatto di Messi e Ramazzotti:

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 19-12-2022


Britney Spears, torna a parlare il padre: “Senza di me sarebbe morta!”

Tiziano Ferro scoppia a ridere durante un’intervista: il motivo è dolcissimo!