Vai al contenuto

“Dammi un bacio, Ja”: torna Leo Gassmann con un nuovo inedito

Leo Gassmann

Disponibile oggi, venerdì 17 novembre, il nuovo brano di Leo Gassmann: colonna sonora della 2° stagione di “Un professore”.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con “Il terzo cuore”, Leo Gassmann torna con un nuovo singolo intitolato “Dammi un bacio, ja”. Il brano è disponibile da oggi, venerdì 17 novembre, per Emi Records Italy/Universal Music Italia.

Leo Gassmann

“Dammi un bacio, ja”, il nuovo singolo di Leo Gassmann

Il brano di “Dammi un bacio, ja” vede continuare la collaborazione tra Leo Gassmann e Marco Rissa dei Thegiornalisti. Il testo infatti, scritto a quattro mani, è rimasto nel cassettofino a quando il regista Alessandro Casale, da sempre fan della mia musica, non mi ha contattato per realizzare una canzone inedita, racconta l’artista.

A quel punto, un lampo di genio: “Mi è subito venuto in mente questo brano che parla di un amore che cambia nel tempo, ma rimane eterno, spiega Leo. Il singolo parla “di ragazzi, di Roma, del traffico, di una relazione con una ragazza che porta entusiasmo e voglia di vivere“.

A novembre Leo Gassmann ha inoltre annunciato tre date speciali del suo “Dammi un bacio tour”:

  • 22 novembre 2023 | Roma @ Monk
  • 23 novembre 2023 | Napoli @ Auditorium Novecento
  • 28 novembre 2023 | Milano @ Mosso

Colonna sonora della serie tv “Un Professore”

Il nuovo brano di Leo Gassmann è stato inserito nella colonna sonora della seconda stagione della serie tv “Un Professore”, una produzione Rai Fiction e Banjijay Studios Italy. Le nuove puntate saranno trasmessi in prima serata e in prima visione su Rai 1, a partire da giovedì 16 novembre.

La fiction vede come attori principali il padre di Leo, Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicholas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo. La regia è di Alessandro Casale. I temi del singolo di Leo, dice il cantante, “si sposano benissimo con la storia narrata nella serie Rai e di cui sono fan“.

Poi ci tiene ad evidenziare: “A questo progetto tengo tantissimo: ho avuto un professore di filosofia che mi ha cambiato la vita. L’insegnante è una figura professionale tra le più importanti e l’istruzione è un diritto fondamentale a cui purtroppo ancora oggi non tutti hanno accesso”.

Poi conclude dicendo con fierezza: “Realizzo, infine, un mio grande desiderio: quello di firmare una colonna sonora”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2023 12:33

Notizia bomba, esce a sorpresa il nuovo album di Drake: “Scary Hours 3”