Le Vibrazioni, Cambia: il video che omaggia Dedicato a te
Vai al contenuto

Le Vibrazioni, Cambia: il video speciale della band di Sarcina

LE VIBRAZIONI

Fuori il video di Cambia, nuovo singolo de Le Vibrazioni. Un omaggio al loro primo grande successo, Dedicato a te.

C’era una volta ‘Giulia’, alias Dedicato a te, un brano d’amore che lanciava nel panorama musicale italiano una giovane band destinata a scrivere pagine importanti del nostro pop rock. Stiamo parlando ovviamente de Le Vibrazioni, il gruppo milanese guidato da Francesco Sarcina.

Il 18 gennaio 2019, a sedici anni di distanza da quel primo grande successo della formazione, arriva un nuovo singolo, Cambia, il cui video è proprio un nostalgico omaggio a quello di Dedicato a te.

Le Vibrazioni, Cambia: il video

Power ballad che tende al pop più che al rock, Cambia vanta un ritornello orecchiabile che scalderà i cuori di tutti i fan del gruppo di Sarcina. Ma quello che più sorprende di questo nuovo singolo è proprio il video, diretto da Bendo, un chiaro omaggio alla celebre clip di Dedicato a te, parodiata in quegli anni anche da Elio e le Storie tese e Frankie Hi-Nrg Mc.

Come in quello del lontano 2003, anche stavolta un pianosequenza mostra i quattro membri del gruppo muoversi senza mai incontrarsi, come la Giulia di Dedicato a te, che torna ad attraversare il Naviglio Pavese. Guardiamo insieme questa nuova opera de Le Vibrazioni:

Le Vibrazioni: da Dedicato a te a Cambia, fino al Forum

Così, sedici anni dopo da quel primo grande successo, i nostri si preparano a salire per la prima volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago, il palazzetto più grande e importante di Milano, per un evento speciale che festeggerà i primi 20 anni di carriera della band.

Da Dedicato a te a Cambia, seguendo un filo unico che li ha portati nell’élite della musica italiana. La storia si ripete, anche se tutto cambia. Ma non sempre in peggio.

LE VIBRAZIONI
LE VIBRAZIONI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 17:41

Sanremo 2019: i Negrita tornano a Sanremo con il loro rock alternativo