I Negrita al Festival di Sanremo 2019 con I ragazzi stanno bene
Vai al contenuto

Sanremo 2019: i Negrita tornano a Sanremo con il loro rock alternativo

Il nostro commento sui partecipanti al prossimo Festival di Sanremo 2019: il ritorno dei Negrita per un’ulteriore scossa di adrenalina.

Anche i Negrita torneranno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2019. La band di Pau e Drigo già lo scorso anno aveva provato a partecipare alla prima edizione targata Baglioni, risultando tra gli esclusi. Questa volta però ce l’hanno fatta e, insieme agli Zen Circus, porterà avanti la bandiera del rock, un genere nella kermesse non è stato mai particolarmente apprezzato.

A distanza di sedici anni da Tonight, brano classificatosi al 18° posto, i Negrita proveranno a riscaldare l’Ariston, raccogliendo l’eredità de Le Vibrazioni dello scorso anno: sapranno far meglio? Lo scopriremo a breve. Intanto ecco cosa pensiamo del loro ritorno.

Ai Negrita serve Sanremo?

Gli anni del grandissimo successo commerciale dei Negrita, sia di quello con brani puramente rock sia di quello con brani più pop, sono ormai lontani. La band toscana rimane un nome di grandissimo rilievo per la nostra musica, forse l’unico gruppo rock italiano, insieme ai Litfiba, a poter ancora ambire a riempire, se non uno stadio, almeno i palazzetti. Ma il periodo d’oro sembra ormai alle spalle.

Anche per questo una dose di sana pubblicità sanremese non potrà che fargli bene. Un modo come un altro per farsi rivedere dal grande pubblico e togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe. Perché quella debacle del 2003 con Tonight, dietro anche ai poco sanremesi Eiffel 65, è ancora a tutti gli effetti una ferita da sanare.

Negrita
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/negritaband

A Sanremo servono i Negrita?

Sì, per almeno due motivi. Il primo è che sono un nome comunque conosciuto ai più, già visto da queste parti e dunque ritenuto all’unanimità veramente degno dell’appellativo di Big. Il secondo perché potrebbero essere gli unici veri alfieri del rock, se il loro brano, I ragazzi stanno bene, dovesse seguire i singoli dell’ultimo album Desert Yacht Club. E una ventata di energia alla kermesse non potrà dare vigore, come ogni anno.

Di seguito il video della loro performance del 2003 con Tonight:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/negritaband

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Claudio Baglioni Sanremo

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 12:39

Ariana Grande, 7 Rings: il video del nuovo singolo