Le Vibrazioni, Ridere ancora: il testo e il significato della nuova canzone del gruppo di Francesco Sarcina.

Il 2023 de Le Vibrazioni si apre subito con nuova musica. Il gruppo guidato da Francesco Sarcina è pronto a tornare in rotazione radiofonica con un singolo estratto dal loro ultimo EP, IV, uscito nel 2022 subito dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Tantissimo. Si tratta di Ridere ancora, un brano che anticipa il ritorno dal vivo del gruppo milanese, atteso già da tre date nei principali club italiani: una la Largo Venue di Roma, una al Fabrique di Milano e una all’Hiroshima Mon Amour di Torino.

Nuovo singolo per Le Vibrazioni

Sarà un 2023 di grandi sorprese anche per i fan del gruppo milanese capitanato da Francesco Sarcina. Dopo le recenti disavventure sanremesi, la formazione è pronta a calcare nuovamente i palchi italiani per presentare i grandi classici del proprio repertorio oltre ad alcuni dei singoli di maggior successo degli ultimi anni.

Le Vibrazioni
Le Vibrazioni

Un anno che si è già aperto, in realtà, con una provocazione adatta al loro stile irriverente. Nel concerto di Capodanno in cui hanno suonato, a Terni, la band milanese ha infatti voluto suonare, davanti a un pubblico di oltre duemila spettatori, tra cui l’intera giunta comunale di centrodestra che li ha invitati, un brano dalla connotazione che di destra proprio non è: Bella ciao.

Ridere ancora: il significato della canzone

D’altronde, la pandemia ha colpito in profondità anche Le Vibrazioni, che adesso non hanno più voglia di smettere di suonare e cantare, dopo essere state a lungo ferme. Così, hanno scelto di inaugurare subito l’anno tornando in radio con un brano, Ridere ancora, che proprio durante gli anni bui della pandemia è stato partorito.

Leggi anche
Francesco Sarcina: ecco le curiosità sul leader delle Vibrazioni

Di questa canzone ha parlato proprio il cantautore milanese che guida il gruppo, per spiegare il significato di un brano che va molto in profondità in una tematica di grande importanza: “Si tratta di un brano per non dimenticare, ma non per vivere nel terrore, semmai per imparare a fare meglio, perché l’essere umano tende a scordare facilmente. Una canzone che parla del saper dare valore al ridere assieme alle persone importanti“.

Ascoltiamo insieme Ridere ancora:

Riproduzione riservata © 2023 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 03-01-2023


Contro il mondo è il nuovo singolo dei Baustelle

Rovazzi è tornato: il nuovo singolo è Niente è per sempre