Dalla massima concentrazione al Jazz: ecco le migliori playlist per lavorare!

Ecco le migliori playlist per lavorare, un pieno di musica per lavorare concentrati o per rilassarsi durante le ore che trascorriamo in ufficio.

Avete mai pensato di godervi una playlist per lavorare? La musica ha senza dubbio il potere di rilassarci e di farci concentrare, e con la giusta selezione di canzoni potrete in pochissimo tempo migliorare le vostre prestazioni, aumentare la concentrazione oppure perché no, far scivolare le giornate più pesanti in compagnia delle vostre canzoni preferite. Cominciamo subito!

playlist per lavorare
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/305330049728354703/

Le migliori playlist per l’ufficio: Spotify

Se siete in cerca di una buona dose di musica per lavorare meglio, Spotify vi offre tantissime raccolte che fanno al caso vostro. Ma ovviamente, dipende da qual è il vostro intento!

Se il vostro obiettivo è rilassarvi, la playlist Peaceful Piano è senza dubbio una delle migliori. Più di 150 brani per un totale di quasi sette ore e mezza di brani rilassanti e interamente suonati al piano. Un tocco leggero, angelico, ideale per tutti quelli che amano le canzoni intense e in grado di farci sentire in pace con il mondo. Insomma, se cercate musica rilassante per lavorare al pc e trascorrere il tempo in ufficio, avete trovato quello che fa per voi.

Volete più concentrazione? Allora ecco una playlist che vi consigliamo vivamente: Deep Focus. In questa raccolta troverete artisti come Helios, William Roud, Tracey Chattaway e tanti altri, per 10 ore di musica ambient e in grado di creare l’atmosfera giusta.

Per variare un po’ c’è invece Massima Concentrazione: Gavin Luke, Silver Maple, Arden Forest e tanti altri: artisti che vi faranno concentrare e raggiungere la massima produttività durante le ore di lavoro!

E se la musica al piano vi ha stancato, ecco Acoustic Concentration, due ore e mezza di interludi e melodie arpeggiate con la chitarra, ma che vi faranno sentire in paradiso. Chitarre acustiche e classiche suonate con un tocco delicato: il perfetto connubio fra armonia e relax, ideale per un sottofondo diverso dalle solite melodie al pianoforte.

Le migliori playlist per l’ufficio: Youtube

Ma la musica da ascoltare mentre si lavora non finisce qui! Se lo desiderate potete utilizzare Youtube, social che ha sempre di più una funzione rilevante per quanto riguarda la musica.

Una vera chicca che vi regaliamo è questa playlist, Musica Jazz rilassante per studiare, lavorare, leggere, concentrarsi, perfetta per gli amanti del genere o per chi vuole variare un po’ dalle classiche melodie strumentali melodiche. Lavorare non sarà mai stato… così Jazz!

Per chi invece non può rinunciare alle hit intramontabili anche durante le 8 ore, ma ha bisogno al tempo stesso di musica per lavorare bene, ecco Musica per il lavoro: al suo interno troveremo alcuni degli artisti più famosi del panorama internazionale: Paramore, Rihanna, Nelly Furtado, Christina Aguilera, Bon Jovi, Bruno Mars, Subsonica… insomma, una perla per tutti gli amanti del pop internazionale!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/305330049728354703/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-05-2018

Lorenzo Martinotti