Da Youtube a Spotify: le migliori playlist per correre
Vai al contenuto

Dal pop al rock passando per l’R&B: le migliori playlist per correre!

playlist per correre

Amanti della corsa, armatevi di scarpe da ginnastica… e cuffie! Ecco le migliori playlist per correre. Tutte le canzoni che tireranno fuori il meglio di voi stessi a portata di click.

Corsa e musica sono due passioni che nell’era del digitale si sono finalmente incontrate sui nostri smartphone per rendere la nostra attività fisica davvero unica. Andiamo alla scoperta delle migliori playlist per correre presenti su Spotify e YouTube.

Playlist corsa
Fonte foto: https://www.facebook.com/socialrunning

Le migliori playlist per correre: Spotify

Negli ultimi anni Spotify è diventata senza dubbio un’arma in più per i runner. Più comoda di Youtube, la nota libreria musicale digitale regala una serie di playlist per ogni tipo di allenamento, a iniziare da chi corre per hobby per finire con chi invece vuole superare sé stesso e i propri limiti.

Per i corridori da ritmi lenti consigliamo la Pop Warmup 130 BPM, una compilation in salsa pop e dance con sfumature disco che dà la giusta carica con i bassi potenti e cadenzati.

Tra gli artisti di spicco della playlist troviamo Ariana Grande con la sua Break Free, Nicki Minaj (The Night Is Still Young), Katy Perry (Dark Horse) o Britney Spears con una decisamente motivazionale Work B***ch

Degna di nota anche la playlist Run This Town 150-165 BPMuna collezione di grandi successi del panorama musicale dell’R&B e dell’hip hop che anche dal punto di vista psicologico dà la giusta cattiveria per macinare chilometri sotto le suole.

Non manca ovviamente una playlist per correre rock per chi vuole scaricare le tensioni e lasciandosi le preoccupazioni alle spalle. Stiamo parlando della Born To Run 150 BPM

La carica delle chitarre e della batteria spingono a dare il massimo, i cambi di ritmo possono aiutare a lavorare sulle diverse frequenze cardiache, le canzoni degli ZZ Top, quelle dei Nirvana o quelle dei Guns’N Roses faranno il resto con una carica di adrenalina che vi farà dimenticare il significato della parola fatica.

Tra le playlist più ascoltate dai corridori troviamo la Motivation Mix, più di tre ore di musica per correre in compagnia di Avicii, Justin Mylo e David Guetta.

Le migliori playlist per correre: YouTube

Tra le migliori playlist presenti su YouTube segnaliamo innanzitutto la Running Music Playlist 2018 Motivation Charts che raccoglie le principali hit dance e disco remixate per tirare fuori il meglio di voi stessi sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Di seguito la playlist Running Music Playlist 2018 Motivation Charts

Da segnalare anche la Top 100 Running Songs of All Time che inizia soft con Pink per passare poi a canzoni must come Eye Of The Tiger, un brano immancabile in ogni playlist che si rispetti. Troverete sul vostro percorso musicale canzoni motivazionali come Rolling In The Deep  di Adele, la carica di Pitbull e il ritmo latino di Rcky Martin.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLM4Rkj1rxQg6ew3RQmKqd_UaW3hoYuDAa

Fonte foto: https://www.facebook.com/socialrunning

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele Ariana Grande Katy Perry

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 13:38

Attentato di Manchester, Ariana Grande: “Un peso che porto dentro”