Le migliori canzoni sugli amori estivi: da Sapore di sale a Davvero
Vai al contenuto

Le canzoni piĆ¹ emozionanti sugli amori estivi

Emma Marrone

Le migliori canzoni sugli amori estivi: cinque brani che raccontano storie semplici e veloci, che rimangono nel cuore per sempre.

L’estate ĆØ la stagione delle vacanze, del relax, del divertimento e… dei nuovi amori! PerchĆ© veloci o lunghi, intensi o fugaci, tutti abbiamo avuto almeno un amore durante la stagione piĆ¹ bella dell’anno. Storie che spesso lasciano un segno piĆ¹ profondo di quanto possa sembrare. Andiamo a scoprire insieme cinque delle canzoni sugli amori estivi piĆ¹ emozionanti della nostra musica, brani che non dimenticheremo mai.

Emma Marrone
Emma Marrone

Le migliori canzoni sugli amori estivi

Apriamo questa piccola playlist con un classico dei classici: Sapore di sale di Gino Paoli. Siamo nel 1963 e il mitico cantautore della scuola genovese ci racconta la sua estate attraverso amori estivi, sole, mare e l’immancabile sapore di sale, che rimane sulla pelle e… sulle labbra!

C’ĆØ poi la piĆ¹ recente Davvero di Emma Marrone, una canzone non tipicamente estiva, ma perfetta da dedicare a un amore che si vorrebbe prolungare anche oltre la bella stagione. PerchĆ© non sempre gli amori estivi sono veloci e passeggeri come puĆ² sembrare… Ecco l’audio di Davvero:

E come dimenticare Estate dei Negramaro, un brano romantico e malinconico, perfetto per un’estate che ‘vorremmo non finisse mai’. L’ennesima dimostrazione di quanto a volte i sentimenti ci travolgano anche quando la storia sembrava iniziata come un semplice flirt vacanziero.

E a proposito di gruppi degli anni Duemila, anche gli Zero Assoluto hanno pubblicato in passato una canzone perfetta per gli amori estivi: Appena prima di partire. Un brano che racconta di un amore impossibile da dimenticare, anche se ĆØ durato ‘una volta’.

E chiudiamo con un altro classico dei classici, l’immortale Questo piccolo grande amore di Claudio Baglioni. Un pezzo che non racconta un amore estivo semplice e fugace, ma un amore estivo intenso, lungo e capace di ‘mancare da morire’…

Riproduzione riservata Ā© 2024 - NM

Emma Marrone

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2023 15:39

Buon sangue non mente: gruppi famosi composti da fratelli