Shania Twain, le canzoni migliori: da Any Man of Mine a That Don’t Impress Me Much, i brani più importanti della discografia della cantante canadese.

Con più successi alla numero 1 e tre album di diamante, Shania Twain è una delle artiste di maggior successo nella storia della musica. La sua influenza va ben oltre, però, il successo nelle classifiche e le vendite degli album. La Twain ha creato un ponte tra country e pop, facendo arrivare la musica country a un pubblico completamente nuovo. Oltre a ciò, i suoi testi hanno parlato a una generazione di donne cresciute sull’audacia di Dolly e Loretta, che hanno abbracciato l’indipendenza e l’assertività della Twain. Le donne nelle canzoni di Shania Twain sono sfacciate, potenti e del tutto reali.

Dopo che la cantante di When You Kiss Me ha affrontato un periodo difficile, a causa della malattia di Lyme, che le ha provocato disfonia vocale e danneggiato le sue corde vocali, l’artista canadese è tornata più forte di prima, con una serie di nuove e fantastiche canzoni. Ha pubblicato il suo quinto album in studio Now nel 2017, primo lavoro dopo 15 anni di assenza, dimostrando che è ancora la regina in carica del pop country di cui tutti ci siamo innamorati.

Shania Twain
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/shaniatwain/?hl=it

Shania Twain, le canzoni più amate

Iniziamo la nostra lista con Any Man of Mine, brano presente nell’album The Woman in Me del 1995. È un brano molto forte nella cultura pop da oltre 20 anni: è facile dimenticare quanto fosse rivoluzionaria la Twain quando è entrata nella scena musicale con questa canzone. Indossava un giubbotto di jeans che mostrava il diaframma (sì, era in qualche modo ancora considerato controverso nei primi anni ’90) e cantando una canzone sulle sue esigenze relazionali.

Il video di Any Man of Mine:

https://www.youtube.com/watch?v=8N2k-gv6xNE

Seguendo le orme delle pionieristiche donne di campagna che hanno messo in discussione le cattive abitudini dei loro uomini, la Twain è stata molto chiara su ciò che non avrebbe tollerato. Passiamo a You’re Still the One, canzone presente nell’album Come On Over del 1997. Il brano rappresenta un momento decisivo per la carriera della Twain. La canzone si ascoltava ovunque nel 1998 – matrimoni, balli e certamente sullo sfondo di molti incontri estivi. You’re Still the One ha vinto due Grammy nel 1999 e ha superato sia la classifica nazionale che quella pop, dimostrando che quando si tratta di romanticismo, una grande canzone è una grande canzone.

Il video di You’re Still the One:

C’è, poi, No One Needs to Know, presente nell’album The Woman in Me del 1995. La canzone parla dell’amore ritrovato dell’artista con un uomo alto, bruno e bello e sogna ad occhi aperti di avere “una bambina, un bambino, un piccolo Benji che chiameremo Leroy“. La frizzante canzone d’amore è arrivata alla posizione numero 1 nel 1996.

Il video di No One Needs to Know:

https://www.youtube.com/watch?v=681Y-UQ0LWI

Shania Twain, Man! I Feel Like a Woman e That Don’t Impress Me Much

Come non citare un caposaldo della discografia della regina del country pop, Man! I Feel Like a Woman, brano contenuto nell’album Come On Over del 1997. Dall’apertura sfacciata con “Let’s go girls“, a “Man! I Feel Like a Woman” sarà la canzone si presenta come una vera e propria corsa sfrenata. Il brano, infatti, è una celebrazione a tutto campo dell’essere donna, dell’essere libera e dell’essere se stessa. Man! I Feel Like A Woman rimane uno dei successi più memorabili della Twain e un promemoria del perché è una delle migliori artiste country della storia.

Il video di Man! I Feel Like a Woman:

Infine, menzioniamo That Don’t Impress Me Much, brano anch’esso contenuto nell’album Come On Over del 1997. Solo Shania Twain potrebbe incorporare Brad Pitt, Elvis e gli scienziati missilistici in una canzone country e farla funzionare alla grande. That Don’t Impress Me Much, con un video nel deserto con ragazzi belli ma egoisti, raggiunse la posizione numero 8 nelle classifiche nazionali nel 1999 ed è rimasta una delle sue migliori canzoni.

Il video di That Don’t Impress Me Much:

https://www.youtube.com/watch?v=mqFLXayD6e8

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/shaniatwain/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 28-08-2021


Maneskin, numeri straordinari negli Stati Uniti: arriva un importante riconoscimento

Eric Clapton pubblica un nuovo brano contro i vaccini e il lockdown