Elodie, le canzoni più belle della sua carriera: da Tutta colpa mia al successo estivo Margarita con Marracash.

Tra le voci femminili venute fuori dalla scuola di Amici, quella di Elodie è una delle più riconoscibili. Nonostante non abbia ancora raggiunto lo status di grande star di colleghe come Alessandra Amoroso o Emma Marrone, la cantante romana è già riuscita a togliersi diverse soddisfazioni, diventando negli ultimi anni una delle regine dell’estate.

Andiamo a ripercorrere la sua carriera ancora tutta da scrivere attraverso tre dei suoi pezzi più importanti.

Elodie: le canzoni più belle

Elodie
Elodie

Elodie – Tutta colpa mia

Il primo grande successo nella carriera della cantante, che all’epoca aveva i capelli rosa, è arrivato non dalla scuola di Amici, ma dal Festival di Sanremo 2017.

Si tratta di un brano scritto dalla sua amica Emma Marrone con Oscar Angiuli, Giovanni Pollex e Francesco Cianciola. Un pezzo pop che non conquistò l’Ariston, ma ci riuscì con il pubblico delle radio, tanto da valerle il suo primo disco di platino. Ecco il video ufficiale:

Elodie – Nero Bali

Negli ultimi due anni la rotazione radiofonica della cantante romana si è legata essenzialmente a una serie di collaborazioni di grandissimo prestigio, a partire da Nero Bali, che la vedeva al fianco di Michele Bravi e Gué Pequeno.

Un terzetto che funzionò alla grande, visto che Nero Bali divenne una delle hit dell’estate del 2018.

Elodie – Margarita

Se con Nero Bali la cantante ex Amici ha conquistato l’estate, con Margarita ha trovato l’amore. Hit estiva del 2019, presenta la sua prima collaborazione con il rapper Marracash.

E proprio sul set del video di questo brano i due si sarebbero innamorati, diventando la coppia d’oro della musica italiana nel 2019. Anzi, più che d’oro una coppia di platino, visto che Margarita è stata certificata con un doppio platino per il suo successo straordinario:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Elodie

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2020 9:00


La vita di David Bowie diventa un fumetto

Red Ronnie: “Lo scandalo a Sanremo non è Rita Pavone, ma Elettra Lamborghini”