Diodato, le canzoni migliori: da Eternità a Che vita meravigliosa

Tre canzoni per conoscere meglio Diodato

Diodato, le canzoni più belle e rappresentative della carriera del cantautore: da Eternità a Che vita meravigliosa.

Tra i protagonisti più attesi sul palco dell’Ariston per Sanremo 2020 c’è Diodato. Il giovane cantautore nato ad Aosta, ma di origine pugliese, è alla ricerca della sua definitiva consacrazione, con una nuova partecipazione al Festival stavolta con prospettive importanti, magari anche di vittoria.

Nell’attesa di rivederlo sul palcoscenico più importante per la musica e lo spettacolo italiano, andiamo a riascoltare alcune delle sue canzoni più rappresentative.

Diodato: le canzoni più belle

Diodato
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DiodatoOfficial/

Diodato – Babilonia

Babilonia è la canzone con cui si è fatto conoscere al grande pubblico l’artista pugliese. Presentata sul palco dell’Ariston per la competizione tra le Nuove Proposte, fu uno dei pezzi più apprezzati dell’edizione 2014.

Di questo brano l’artista ha parlato così: “In Babilonia, così come nel mio primo disco Forse sono pazzo, c’è un mix di influenze che abbraccia il rock e pop di matrice inglese e la scuola cantautorale italiana“. Questo il video di Babilonia:

Diodato – Adesso

La partecipazione di Diodato tra i Big di Sanremo nel 2018 fu accompagnata dal trombettista italiano Roy Paci. La loro collaborazione diede vita ad Adesso, uno dei pezzi più interessanti di quell’edizione della kermesse.

Una curiosità: nella stesura iniziale del brano, l’artista aostano aveva inserito una sezione di fiati finti; solo dopo l’arrivo di Roy Paci ad aiutarlo l’arrangiamento fu cambiato fino alla soluzione definitiva. Ecco il video di Adesso:

Diodato – Che vita meravigliosa

Primo estratto dall’album che verrà pubblicato nell’immediato post Sanremo 2019, Che vita meravigliosa fa parte della colonna sonora de La dea fortuna, l’ultimo film di Ferzan Ozpetek.

Si tratta di uno dei brani dell’artista pugliese che ha avuto il maggior successo radiofonico. Ecco il video ufficiale:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DiodatoOfficial/

ultimo aggiornamento: 07-01-2020