Alberto Urso, le canzoni più famose: da Accanto a te a E poi ti penti
Vai al contenuto

Tre canzoni per conoscere meglio Alberto Urso

Microfono

Alberto Urso, le canzoni più famose del vincitore di Amici di Maria De Filippi 2019: da Accanto a te a E poi ti penti.

Il 2019 è stato l’anno di Alberto Urso. Il tenore di Messina ha partecipato, con grande fortuna, ad Amici di Maria De Filippi, vincendo in finale contro una rivale temibile come Giordana Angi. Il primissimo passo di una carriera che si preannuncia ricca di successi, grazie anche al prossimo grande obiettivo: il Festival di Sanremo.

Il cantante dagli occhi di ghiaccio è infatti stato annunciato da Amadeus come uno dei protagonisti della kermesse ligure. In attesa di poterlo ammirare sul palco dell’Ariston, andiamo a riascoltare insieme le sue canzoni più famose.

Alberto Urso: le canzoni più famose

Microfono
Microfono

Alberto Urso – Accanto a te

Brano estratto dal suo primo album, Solo, Accanto a te vanta la firma prestigiosa della collega, amica e rivale Giordana Angi. Un brano romantico che ben si adatta alla voce potente di Alberto, già da questo pezzo indirizzato verso un percorso musicale che vuole ricalcare, nel suo piccolo, i fasti del grande Andrea Bocelli.

Ecco il video di Accanto a te:

Alberto Urso – Ti lascio andare

Ultimo estratto dall’album Solo, Ti lascio andare è il brano lanciato nel pieno dell’estate da Urso. Un pezzo opera pop che regala grandissime emozioni a tutti i fan del cantante messinese.

Ecco l’audio ufficiale:

Alberto Urso – E poi ti penti

Chiudiamo questa brevissima rassegna dei brani più famosi nella carriera ancora giovanissima di Urso con E poi ti penti, primo singolo estratto dal suo secondo album Il sole ad est. Un’altra canzone che vanta un autore di grandissimo prestigio nel nostro panorama pop: Kekko Silvestre dei Modà (insieme a Diego Calvetti).

Ecco il video ufficiale di E poi ti penti:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2023 18:59

Junior Cally: due live dopo la partecipazione a Sanremo