Modà, le canzoni migliori: da Favola a Gioia, tutti i brani simbolo della carriera del gruppo guidato da Kekko Silvestre.

I Modà sono stati, e sono ancora oggi, uno dei pochi gruppi italiani a riuscire a conquistare il grande pubblico nel nuovo millennio. In un’epoca in cui rapper e cantanti pop hanno infatti avuto la meglio, Kekko e i suoi colleghi sono riusciti a far appassionare le grandi masse a un pop rock romantico e sempre alla ricerca di emozioni vere.

Andiamo a ripercorrere il meglio della loro carriera attraverso cinque canzoni indimenticabili.

Modà: le canzoni migliori

Modà
Modà

Modà – Favola

Il primo grande successo della band milanese viaggia nell’underground e non viene capito fin da subito dalle radio mainstream. Si tratta di Favola, una lunga ballata romantica presente nel loro primissimo EP, Via d’uscita, datato 2003.

All’epoca erano ancora acerbi, ma le idee musicali erano già molto chiare. Ecco l’audio di Favola:

Modà – La notte

Dopo essere arrivati al successo con i primi tre album, è con Viva i romantici che la band milanese arriva finalmente in tutte le principali radio.

Da quel celebre album è tratto il singolo La notte, datato 2010 e utilizzato come sigla delle partite della nazionale di calcio italiana. Questo il video ufficiale:

Modà – Salvami

Altro singolo tratto da Viva i romantici, Salvami è un pezzo cui il frontman Kekko è molto legato. Parla infatti di un momento molto importante della sua vita, ed è una sorta di dialogo tra lui e Dio.

Questo il video di Salvami:

Modà – Come un pittore

Altro ed ennesimo singolo estratto da Viva i romantici, Come un pittore vede la collaborazione tra la band di Kekko Silvestre e gli Jarabedepalo.

Parlando di questo pezzo, l’artista milanese dichiarò: “Mi sono sempre chiesto come sarei stato se fossi diventato padre, cosa avrei raccontato a mio figlio e la rispsota l’ho trovata in questa canzone, in cui gli mostro solo le cose più belle della vita dipingendole con dei colori proprio come un pittore“.

Questo il video di Come un pittore:

Modà – Gioia

Brano estratto dall’omonimo album e inserito nella colonna sonora del film Bianca come il latte, rossa come il sangue, è dedicato alla figlia di Kekko, che porta appunto il nome di Gioia.

Questo il video ufficiale:

TAG:
canzoni Modà news

ultimo aggiornamento: 17-02-2020


Il Fantadisco dei Me contro Te, il primo album degli youtuber Luì e Sofì

Le migliori canzoni di Ed Sheeran