Zero Assoluto: ascolta le canzoni più famose del gruppo
Vai al contenuto

Che fine hanno fatto gli Zero Assoluto? Ascolta i loro più grandi successi

Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi

Dopo Di me e di te, album uscito nel 2016, gli Zero Assoluto sono spariti dalla scena musicale italiana. Che stiano preparando il grande ritorno?

Nati negli anni Novanta sui banchi di scuola, gli Zero Assoluto sono un duo musicale composto da Matteo Maffucci e Thomas de Gasperi, arrivati al successo nei primi anni duemila con la loro grandissima hit esclusa da Sanremo, Semplicemente. Così, dopo il primo album di esordio nel 2004 (Scendi) ne sono arrivati altri cinque, fino a Di me e di te, pubblicato nel 2016. E la domanda si stanno facendo tutti i fan è semplice: quando arriverà il nuovo album degli Zero Assoluto?

Che fine hanno fatto gli Zero Assoluto?

In realtà, spiando la band sui social, qualche indizio positivo lo si ritrova. A cominciare dalla loro attività, certo diminuita negli ultimi tempi, ma comunque costante, con il gruppo che ripubblica canzoni e video per mantenere attiva la community. E se vi state chiedendo perché, beh, la risposta la si ritrova in un post di gennaio 2018. Ecco che cosa ha scritto la band:

«Ciao a tutti! In questo periodo non siamo molto presenti sui social (forse non lo siamo mai stati) ma stiamo davvero preparando delle grandi cose. Canzoni. A breve inizieremo a raccontarvi tutto, passo passo, nel dettaglio. Sarà un lungo viaggio e ci auguriamo che vogliate farlo con noi».

Le più belle canzoni degli Zero Assoluto

Ne abbiamo selezionate quattro, e sono alcune fra le più famose hit della band. Andiamo a riascoltarle insieme!

Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi
Zero Assoluto, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi

Semplicemente

Partiamo forse dal più grande successo degli Zero Assoluto: Semplicemente. Il pezzo è diventato negli anni uno dei cavalli di battaglia di Matteo e Thomas ed è tratto dal loro secondo disco, Appena prima di partire (2007). Ecco il video:

Svegliarsi la mattina

Non si può non collegare subito la parola Zero Assoluto con Svegliarsi la mattina, un altro dei brani più amati dai loro fan. Anche questa canzone è tratta dal loro secondo fortunato disco. Andiamo ad ascoltarla:

Per dimenticare

Facciamo un salto nel 2009, quando esce il loro terzo disco, Sotto una pioggia di parole. In questo disco è contenuta una delle chicche degli Zero Assoluto, Per dimenticare, brano che ha subito anche l’accusa di essere stato plagiato da Close to me dei The Cure. Ecco il video ufficiale

All’improvviso

Infine, andiamo al 2014. È l’anno dell’uscita di Alla fine del giorno, album che viene anticipato dall’uscita del singolo All’improvviso. Gli Zero Assoluto, con questo brano, vanno verso un pop più cantato e melodico, forse anche più semplice, ma lo stile resta sempre definito e riconoscibile. Ascoltiamola insieme:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2022 12:56

Elettra Lamborghini torna allo spagnolo con il nuovo singolo Hola Kitty