Alessandra Amoroso si confessa: “Jovanotti è il mio idolo. Ecco qual è la mia canzone preferita…”

Alessandra Amoroso ama Jovanotti: la cantante salentina ha ammesos in un’intervista al Corriere della Sera di aver sempre avuto una cotta per Lorenzo

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è l’artista del cuore di Alessandra Amoroso. A confessarlo è stata la stessa cantante salentina, che ha parlato del suo debole per la musica del cantautore di Cortona in una interessante intervista al Corriere della Sera.

Ecco le parole dell’artista pugliese: dalle sue emozioni adolescenziali alla sua canzone preferita.

Alessandra Amoroso ama Jovanotti

Stando al racconto di Sandrina, lei e le sue sorelle ascoltavano sempre Jovanotti, e proprio per questo le è rimasto particolarmente nel cuore. D’altronde, il primo concerto cui è andata è stato proprio uno degli spettacoli di Jova: “Non avevo una lira nemmeno per battere la testa contro uno spigolo, eppure non me lo sono perso. Quando l’ho visto sul palco i miei occhi si sono riempiti di colpo di lacrime. Mamma mia quanto è bello!“.

Un racconto carico d’emozione, e arricchito da un dettaglio non da poco. Alessandra è infatti riuscita a coronare il suo sogno e ha conosciuto il suo idolo dell’adolescenza una volta diventata famosa.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

La canzone preferita di Alessandra Amoroso

Impegnato in quest’estate nell’entusiasmante Jova Beach Party, l’artista ha ricevuto ovviamente anche un in bocca al lupo da parte della sua fan numero uno. L’Amoroso ha rivelato di aver anche ricevuto risposta, senza però svelare cosa le abbia detto.

Ad ogni modo, nel corso dell’intervista Alessandra ha specificato anche qual è la canzone di Jovanotti che ama di più: Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

Solo che lei e le sorelle avevano una versione personale di questo brano: “Alla fine cambiavamo il testo, e anziché dire che il più grande spettacolo ‘siamo noi, io e te’, urlavamo, ‘siamo noi, noi tre‘”.

Di seguito Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti:

ultimo aggiornamento: 07-08-2019