Laura Pausini verso l’Oscar: la cantante è nella shortlist stilata dall’Academy grazie al brano Io sì (Seen), canzone tratta dal film La vita davanti a sé.

Laura Pausini è in lizza per ricevere un premio Oscar. Non è ancora candidata ufficialmente, ma fa parte della shortlist che porterà alle nomination nei prossimi giorni. Tutto merito del brano Io sì (Seen), canzone originale tratta dalla colonna sonora del film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti. La cantante ha festeggiato questo traguardo, arrivato a pochi giorni dalla nomination per i Golden Globe 2021, con un post sui social.

Laura Pausini nella shortlist degli Oscar 2021

Io sì (Seen), il brano interpretato da Laura per il film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti, con protagonista Sophia Loren, è nella shortlist degli Oscar. Un grande traguardo per la cantautrice 46enne, che sta vivendo uno dei momenti più importanti della sua carriera.

Laura Pausini
Laura Pausini

Brano scritto dalla grande cantautrice Diane Warren e da Niccolò Agliardi, Io sì (Seen) vanta nella sua versione italiana un testo scritto in parte anche dalla stessa Laura, coinvolta nella stesura di quello che potrebbe diventare il pezzo più importante della sua vita.

Laura Pausini esulta sui social

La cantante di Solarolo ha condiviso questa notizia sui social con i fan con grande entusiasmo. Si tratta dell’ultimo passaggio prima dell’ingresso tra i cinque brani che entreranno ufficialmente in nomination e si contenderanno la vittoria nella cerimonia del prossimo 25 aprile. La votazione definitiva arriverà tra il 5 e il 10 marzo, mentre l’annuncio sarà dato il 15 marzo. Queste le parole di Laura: “Grazie all’Academy. È un onore fare parte della shortlist agli Oscar 2021 con Io sì (Seen) come Miglior canzone originale. Grazie a Edoardo Ponti, Diane Warren, Niccolò Agliardi e alla meravigliosa Sophia Loren“. Ecco il post:

TAG:
Laura Pausini strillo

ultimo aggiornamento: 10-02-2021


Sanremo 2021: la locura di Willie Peyote è pronta a conquistare l’Ariston

Metallica: il padre di Lars Ulrich ha pubblicato un album a 92 anni