Laura Pausini e Paolo Carta si stanno per sposare: la cantante e il musicista sono pronti per il matrimonio dopo diciotto anni.

Non solo il ritorno in tour: l’estate 2023 potrebbe diventare davvero indimenticabile per Laura Pausini anche per un altro motivo. A quanto pare, la cantante sarebbe finalmente pronta a sposarsi con il suo storico compagno, il musicista Paolo Carta! I due ormai fanno coppia fissa da diciotto anni e a quanto pare avrebbero deciso, una volta per tutte, di regalarsi un matrimonio che in realtà era stato annunciato già qualche anno fa, salvo poi saltare a causa della pandemia. Adesso però sembrerebbero non esserci più dubbi: l’indizio è inequivocabile.

Laura Pausini e Paolo Carta: matrimonio in vista

Sappiamo che Laura è reduce da un’impresa straordinaria, i tre concerti in ventiquattr’ore in tre diverse città del mondo per celebrare i trent’anni di carriera. Sappiamo anche che in estate tornerà sul palco per la prima volta a Venezia e Siviglia, due città scelte non a caso. E forse sarà anche protagonista di un doppio appuntamento dal vivo nella sua Solarolo. A quanto pare, però, l’estate di Laura si arricchirà anche di un altro evento indimenticabile.

Laura Pausini e Paolo Carta
Laura Pausini e Paolo Carta

La cantante si sposerà molto presto con il suo Paolo Carta. Lo confermerebbero le pubblicazioni di matrimonio, liberamente consultabili sul sito del comune di Roma, città in cui risiede il chitarrista 58enne, e su quello di Castel Bolognese, comune di residenza invece della 48enne cantante romagnola. Non conosciamo ulteriori dettagli, ma secondo l’ANSA il matrimonio potrebbe avvenire nel mese di giugno, poco prima dell’inizio del tour.

Laura torna a suonare ‘a casa’?

Proprio in queste ore, intanto, Laura starebbe lavorando alacremente per realizzare un grande sogno: tornare a suonare nella sua Solarolo. La cantante sarebbe infatti in trattativa con il comune per un doppio concerto nel campo sportivo del paese come data zero del suo prossimo tour. Lo riferisce Il Resto del Carlino.

Leggi anche
Laura Pausini aprirà il tour con un doppio concerto a Solarolo?

Al momento non c’è nulla di confermato, ma una cosa è certa: se tutti questi progetti dovessero realizzarsi, il prossimo giugno per Laura diventerà davvero un mese da incorniciare, impossibile da dimenticare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2023 10:04


Avril Lavigne è stata interrotta da una manifestante in topless durante i Juno Awards!

Queen, che onore per Brian May: Re Carlo lo nomina Cavaliere del Regno!