Laura Pausini ha annunciato che parteciperà in qualità di ospite al prossimo Festival di Sanremo.

Laura Pausini sarà ospite a Sanremo 2016: la conferma arriva dalla stessa cantante, che oggi ha presentato il nuovo album Simili, in uscita venerdì. Era un desiderio di Carlo Conti quello di avere Laura Pausini nel suo cast di ospiti e la richiesta è andata a buon fine: Laura tornerà sul palco che l’ha lanciata come cantante, quando si fece strada tra le Nuove Proposte cantando La Solitudine, cominciando il proprio percorso nel mondo della musica. In una delle serata tra il 9 e il 13 febbraio (in attesa che l’evento venga calendarizzato) la Pausini canterà all’Ariston stavolta in una veste inusuale, quella di superospite di una manifestazione canora che nel nostro Paese è ormai una istituzione. Carlo Conti ha fatto un bel colpo, invitando un’eccellenza della nostra musica. “Sarò ospite a Sanremo”, ha detto sorridendo Laura dagli States.

A Miami è andata in scena in pompa magna la presentazione di Simili, un album che sarà rilasciato venerdì in contemporanea in tutto il mondo e nel quale la Pausini ha potuto usufruire di numerose collaborazioni: hanno scritto per lei Biagio Antonacci (autore di Lato destro del cuore, primo singolo estratto e già rilasciato), Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Nel corso della conferenza stampa è stato anche comunicato che l’omonimo brano Simili sarà la colonna sonora della nuova edizione della Fiction Rai Braccialetti Rossi: e con la Rai ci sarebbe in ballo anche altro, visto che la Pausini potrebbe dare vita ad uno spettacolo insieme a Paola Cortellesi, per il quale a breve inconterà i vertici dell’azienda.

Il tour di Laura Pausini

Quello di Laura Pausini è un successo che ha ormai varcato i confini nazionali: la cantante di Solarolo è molto apprezzata soprattutto in America Latina, dove nel corso degli anni ha tenuto numerosi concerti. Non a caso gli ultimi suoi album, compreso Simili, sono stati incisi anche in lingua spagnola. L’artista sarà in SudAmerica nel 2016 e nelle ultime settimane ha anche calendarizzato le date europee: Laura Pausini girerà il Vecchio Continente a partire dal 2016. La prevendita per questi dieci eventi è attiva a partire dallo scorso 15 ottobre, su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Queste dieci tappe europee andranno ad aggiungersi a quelle già annunciate da mesi, che vedranno Laura Pausini esibirsi a Milano, San Siro, il 4 giugno, a Roma, all’Olimpico, l’11 giugno e Bari, Arena della Vittoria, il 18 giugno.

Ecco le date già confermate, in attese di eventuali nuove tappe:

Madrid – Barclaycard Center – 7 ottobre 2016
Barcellona – Palau St. Jordi – 8 ottobre 2016
Marsiglia – Le Dome – 10 ottobre 2016
Parigi – Bercy Palais Omnisport – 12 ottobre 2016
Londra – Eventim Apollo – 15 ottobre 2016
Bruxelles – Forest National – 16 ottobre 2016
Stoccarda – Porsche Arena – 18 ottobre 2016
Zurigo – Hallenstadion – 20 ottobre 2016
Ginevra– Arena Genf – 21 ottobre 2016
Monaco di Baviera – Olympia Halle – 25 ottobre 2016

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2019 17:48


Justin Bieber si scatena contro i fan

Raid della polizia in casa del rapper Lil Wayne