Laura Pausini: esce domani "Laura Xmas", il suo cd natalizio
Vai al contenuto

Laura Pausini: esce “Laura Xmas”, il suo cd natalizio

Laura Pausini

Esce il cd natalizio di Laura Pausini, “Laura Xmas”, comprensiva delle più famose hit dedicate alla natività.

Si preannuncia già un grande successo “Laura Xmas”, la sfida della cantante di Solarolo che ha deciso di interpretare a modo suo il più classico dei repertori di Natale. Il disco esce domani, 4 novembre. Ci sono proprio tutti, i classici più amati delle feste: si va da “Have yourself a merry little Christmas” ad “Adeste fideles”, passando per “Oh happy day” fino alla dolcissima “Astro del ciel”.
12 canzoni da ascoltare con il caminetto acceso e una fetta di pandoro, lasciandosi cullare dai più piacevoli ricordi d’infanzia.

La realizzazione di un desiderio

La cantante, che si è presa una pausa, ha dichiarato che realizzare un disco interamente natalizio era da tempo un suo grande desiderio. Finalmente ha potuto concretizzarlo, per la gioia dei suoi milioni di fan.

Il disco sarà ufficialmente presentato alla stampa mondiale il 24 novembre a Parigi, nello splendido e fiabesco scenario di Disneyland Paris.

“Ho sempre sognato di fare un disco di Natale, di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato in chiesa e in casa da sempre. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo in maniera swing. Ho sempre pensato che fosse molto adatta a me e ho unito due cose e secondo me funziona molto bene. Mi permette di essere elegante ma colorata.”

Il disco è stato registrato a Los Angeles, in America, poiché si Laura si è avvalsa della preziosa collaborazione di Patrick Williams, uno dei compositori più celebri al mondo.

Patrick Williams, come si vede nell’intervista contenuta nel video che segue, è stato molto entusiasta di lavorare con la cantante italiana.

“Laura può cantare qualsiasi cosa, ha questa capacità di raccontare una storia”.

La tracklist

1. It’s beginning to look a lot like Christmas
2. Let it snow! Let it snow! Let it snow!
3. Santa Claus is coming to town
4. Jingle bell rock
5. Have yourself a merry little Christmas
6. Jingle bells
7. White Christmas
8. Happy Xmas – Was is over
9. Feliz Navidad
10. Adeste fideles
11. Oh happy day
12. Astro del ciel

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2016 12:09

Litfiba, l’11 novembre il nuovo disco “Eutopia”