Lana Del Rey conferma: il nuovo album uscirà ad agosto

Lana Del Rey, Norman Fucking Rockwell: la data di uscita e la tracklist del nuovo album della popstar americana.

Finalmente Lana Del Rey ha confermato l’uscita del suo attesissimo nuovo album, Norman Fucking Rockwell.

Mancano pochissime settimane alla pubblicazione dell’erede di Lust for Life, il suo ultimo album pubblicato nell’estate del 2019. L’annuncio è stato fatto dalla stessa Lana durante un concerto al Festival Internacional de Benicassim.

Lana Del Rey, Norman Fucking Rockwell: data di uscita e tracklist

Norman Fucking Rockwell è stato un album dalla lunga gestazione, anche se l’attesa alla fine è durata ‘solo’ due anni. Lana aveva dato le prime anticipazioni su questo lavoro già a settembre dello scorso anno, svelandone il titolo.

L’uscita era prevista per i primi mesi del 2019, ma è poi slittata, nonostante la pubblicazione di due singoli: Mariners Apartment Complex e Venice Bitch (quest’ultima una traccia particolare di quasi 10 minuti). Ma fortunatamente ora ci siamo: il nuovo album uscirà il 30 agosto 2019.

Ricordiamo che questo nuovo lavoro è stato prodotto da Jack Antonoff, già produttore di artiste del calibro di Lorde, St. Vincent e Taylor Swift.

Di seguito la tracklist ufficiale del disco:

1 – Norman Fucking Rockwell

2 – Mariners apartment complex

3 – Venice Bitch

4 – Fuck It I Love You

5 – Doin’ Time

6 – Love Song

7 – Cinnamon Girl

8 – How to Disappear

9 – California

10 – The Next Best American Record

11 – The Greatest

12 – Bartender

13 – Happiness is a Butterfly

14 – Hope is a Dangerous Thing for a Woman Like Me to Have – But I Have It

Lana tra poesie e Charlie’s Angels

In attesa del nuovo album, Lana non è certo rimasta con le mani in mano. Certo, negli scorsi mesi ha fermato la carriera musicale per dedicarsi alla scrittura di poesie. Ma l’arte delle sette note è rimasta la principale nella sua vita.

Ha collaborato tra l’altro anche con due grandi popstar americane, Ariana Grande e Miley Cyrus, nel brano che farà da colonna sonora al prossimo reboot di Charlie’s Angels, in uscita in america il prossimo novembre.

Lana del Rey
Lana del Rey

ultimo aggiornamento: 01-08-2019