Lana Del Rey, Arcadia: il video e il significato della canzone
Vai al contenuto

Nuovo video e nuovo singolo per Lana Del Rey: ecco Arcadia

Lana del Rey

Lana Del Rey, Arcadia: il video e il significato del nuovo singolo della cantautrice americana, primo estratto dal suo nuovo album.

Lana Del Rey ha dato il via al suo nuovo progetto discografico. L’attesissimo nuovo album ha finalmente non solo un titolo e una data d’uscita ufficiale, ma anche un singolo estratto di grandissimo impatto, con tanto di video. S’intitola Arcadia ed è stato pubblicato l’8 settembre, quasi a sorpresa, regalando una grande gioia a tutti i fan della cantautrice. Un passo importante verso l’arrivo di Blue Banisters, già diventato uno degli album più attesi della sua carriera.

Lana del Rey
Lana del Rey

Lana Del Rey, Arcadia: il video

Solo pochi giorni fa Lana aveva scelto di rendere noto ai fan l’arrivo di un nuovo singolo, Arcadia, primo estratto dall’album Blue Banisters. Un annuncio che aveva fatto salire l’hype a livelli importanti. L’8 settembre ha finalmente rilasciato il brano in questione, con tanto di video ufficiale e di dettagli sull’uscita del nuovo album, atteso per il 22 ottobre.

Scritto e prodototto dalla stessa Del Rey con Drew Erickson, Arcadia è un pezzo basato su un pianoforte e sui fiati in crescendo, una canzone pop ma dotata di una solennità coerente con lo stile di Lana, ma sempre unica nell’attuale panorama mainstream americano. Ad accompagnare il brano è stato rilasciato anche un video in cui la cantante interpreta il testo all’interno di una stanza vuota. Di seguito la clip ufficiale:

Le reazioni dei fan ad Arcadia

Nuovo estratto da Blue Banisters, album che seguirà di non molti mesi il suo ultimo lavoro sulla lunga distanza, Chemtrail Over the Country Club, Arcadia ha già messo d’accordo tutti i suoi fan: è un pezzo di straordinaria intensità, dotato di una melodia drammatica capace di parlare al cuore di tantissime persone, nonostante il suo significato sia in parte nascosto, come in tutti i brani di Lana. E così sui social sono stati tantissimi i commenti carichi di entusiasmo da parte della sua fanbase, che ha già fatto partire il countdown per il 22 ottobre: “Non sto piangendo con Arcadia, stanno piangendo tutte le mie anime, contemporaneamente“, scrive qualcuno, riassumendo il mood dell’intero clan di adoratori della Queen of Sadness, pronta ancora una volta a regalare emozioni indescrivibili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2021 10:16

Mahmood, rinviato ancora una volta il tour: “Mi sento abbandonato dalle istituzioni”