Lady Gaga: “Il trucco era diventato il mio volto, ora basta”

Lady Gaga ha presentato il singolo che anticiperà il nuovo album e ha annunciato grandi cambiamenti, a partire dal suo modo di apparire

Una vita già intensa, nonostante la giovane età, fatta anche di eccessi: Lady Gaga ha appena compiuto 30 anni e ha deciso di cambiare, di affrontare gli anni che verranno con una diversa consapevolezza, con più maturità. Il Corriere della Sera riporta delle dichiarazioni di Miss Germanotta mentre si trovava a Londra alla presentazione del suo nuovo singolo, “Perfect Illusion”: “Il trucco per me era diventato il mio volto. Oggi mi sento bene nella mia pelle, senza nascondere chi sono”. Al primo posto nella sua vita c’è sempre la musica, valvola di sfogo: “Ognuno ha dentro di sé delle oscurità, e che ci siano vari livelli di buio. Per esempio, nel mio personaggio in ‘American Horror Story’, c’è moltissima rabbia. La migliore terapia è urlare dentro a un cuscino!”.

Nel nuovo album una collaborazione d’eccellenza

Lady Gaga ha presentato il singolo che anticiperà l’album, in uscita a novembre: un progetto discografico che vanta la collaborazione di Mark Ronson, principale produttore: “Il primo giorno in studio con Mark ho pianto, ero sopraffatta dall’emozione”, ha confessato Miss Germanotta. “E’ un produttore di straordinario talento, mi ha accettato in toto, con le mie tristezze e i miei fallimenti”.

Un anno importante, questo 2015, per Lady Gaga, almeno dal punto di vista professionale: sul piano privato, invece, si è registrata la separazione dal fidanzato Taylor Kinney.

Vicina alle vittime del terremoto in Italia

Dopo la tragedia che ha colpito l’Italia, quella del terremoto, Lady Gaga aveva subito fatto sapere di voler contribuire, con un messaggio attraverso Twitter. “E’ stata una tragedia che mi ha spezzato il cuore. Sono fiera delle mie origini italiane, ho voluto dare il mio supporto”. Come lei altre star internazionali hanno inviato messaggi di solidarietà attraverso la rete dei social network.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-09-2016

Ivana Crocifisso