Alvaro Soler: “Essere belli non è sempre un vantaggio…”

Alvaro Soler ha debuttato come giudice ieri sera, nella prima puntata di X Factor 10: ecco che tipo è una delle tre new-entry del talent musicale.

Alvaro Soler è uno dei quattro giudici di X Factor e una delle tre new entry della decima edizione del talent musicale. Per qualcuno è ancora troppo giovane e inesperto, per altri anche fin troppo bello, una calamita per giovani ragazzine. Lo spagnolo, però, non si lascia affatto intimidire dalle critiche e dai pregiudizi, al contrario dimostra maturità e anche una grande capacità di far sue le critiche e rispondere senza mai far notare di essersi offeso, come si nota dall’intervista apparsa su Vanity Fair. L’obiettivo è lo stesso degli altri colleghi coach: vincere, anche se non è di fondamentale importanza. “Vincere non è sempre l’obiettivo principale. Certo, sarebbe bello, ma l’importante è trovare un talento. Voglio aiutare a realizzare il sogno di chi vuole vivere con la musica e, se ci riusciamo, abbiamo vinto tutti”.

“La gente pensa che quando sei bello sei più avvantaggiato, ma non è sempre così”

Un ragazzo dolce e romantico, che si è anche innamorato attraverso la musica di altri: “Certo. Mi sono innamorato di tante voci diverse, e quando questo succede è bellissimo”.

Sul suo aspetto, che spesso dà adito a pregiudizi: “Io penso che sia un po’ più complicato, perché devo impegnarmi a dimostrare sempre qualcosa di più. La gente pensa che quando sei bello sei più avvantaggiato, ma non è sempre così, devi impegnarti. Non sono certo qui solo perché sono bello, ma per quello che so fare, per la mia musica”.

Il feeling con Manuel Agnelli

Evidente già dalla prima puntata, quella andata in onda ieri, che si è instaurato un bel rapporto con Manuel Agnelli: “In realtà con tutti, ma con Manuel si è creato un feeling particolare”. E se Agnelli gli proponesse una vacanza, “Assolutamente, quando partiamo?”.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-09-2016