Secondo quanto si vocifera in rete, il nuovo album di Lady Gaga dovrebbe intitolarsi Chromatica: è questo il nome scelto dalla Mother Monster’s?

Il nuovo album di Lady Gaga si intitolerà Chromatica? I Little Monsters ne sono già convinti.

I fan hanno capito la parola dopo aver esaminato attentamente un cartellone pubblicitario che annunciava proprio il nuovo lavoro discografico della popstar.

Lady Gaga, Chromatica è il titolo del nuovo album?

Scritto in un carattere altamente stilizzato, Chromatica riposa al centro dell’immagine, portando molti a credere che debba essere il nome del prossimo album della Mother Monster. Pare, però, che #LG6 sia appena diventato molto più interessante.

Tale lavoro investigativo è iniziato poco dopo che la popstar, alias Stefani Germanotta, ha condiviso il suo nuovo singolo Stupid Love venerdì 28 febbraio.

Il video di Stupid Love:

I fan hanno notato il potenziale titolo proprio nella grafica della traccia.

Lady Gaga: Chromatica, cosa vuol dire?

Se la parola vi suona familiare, è probabilmente perché ha connotazioni musicali. Chromatic (a cui manca semplicemente la A), è spesso associato alla scala cromatica, essenzialmente a qualsiasi scala musicale che si estende su 12 toni, ciascuno a parte un semitono.

Alcuni fan hanno, dunque, dedotto che il nuovo album si baserà su 12 brani. Altri hanno notato la connessione generale al tatuaggio di Lady Gaga, che potrebbe essere stato un suggerimento da sempre.

Tuttavia, alcuni mostri sono indecisi sul fatto che la parola abbia molto a che fare con il nome di un album, di per sé. Invece, potrebbe essere una strategia di branding. Se stiamo pensando alla radice della parola, chroma — ossia una “qualità del colore che unisce tonalità e saturazione” ha senso ricordare la beauty collab di Lady Gaga con Haus Labs.

E sembra che Gaga ci abbia già chiarito questo aspetto in passato: “Diciamo solo che Haus Laboratory è un posto colorato“, ha detto insieme alla YouTuber NikkiTutorials a dicembre 2019, “e così sarà la mia musica“.

Lady Gaga
Lady Gaga

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Lady Gaga

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2020 16:18


Jon Bon Jovi duetta con il principe Harry

Green Day, cancellate le date asiatiche a causa del Coronavirus