Carmen Consoli, grande ritorno con un nuovo singolo e il tour
Vai al contenuto

“L’abitudine di tornare”, il grande ritorno di Carmen Consoli

Carmen Consoli

Il nuovo singolo di Carmen Consoli “L’abitudine di tornare” segna il ritorno sulle scene dopo cinque anni di assenza.

Da oggi, venerdì 28 novembre, sarà in rotazione radiofonica il nuovo, attesissimo singolo di Carmen Consoli “L’abitudine di tornare”.

Un singolo così presentato e descritto:

“Una storia aspra raccontata con fierezza dalla sua protagonista, una musica lieve che corre veloce al ritornello. Una storia a lieto fine, come nelle fiabe, dove la difficoltà iniziale si trasforma in gioia”.

Nonostante i cinque anni trascorsi dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro in studio, “Elettra” (2009), Carmen Consoli non ha cambiato nulla: la sua voce sarà accompagnata come sempre dalla tradizionale chitarra acustica. La cantante dopo un lungo stop, torna con un nuovo progetto musicale di cui anticipa l’album che dovrebbe arrivare il 20 gennaio 2015.

Ma non è tutto!

Carmen Consoli non torna solo alla radio ma è pronta a tornare anche nelle maggiori città d’Italia con il suo live tour 2015 composto da 11 tappe, che toccherà le maggiori città d’Italia, a cominciare da Porto San Giorgio con un concerto di inizio previsto per il 9 aprile, e poi ancora l’11 aprile a Roma, per proseguire il 13 aprile a Milano al Mediolanum Forum, il 14 aprile a Torino al Pala Alpitour, e poi ancora 16 aprile a Modena al PalaPanini. Il tour continuerà il 18 aprile con un concerto prevista a Firenze al Nelson Mandela Forum, il 22 aprile Jesolo al Pala Arrex, il 24 aprile Rimini al 105 Stadium, il 27 aprile Bari al PalaFlorio, il 28 aprile Napoli con un concerto al PalaPartenope,il 30 aprile Acireale (Ct) al Palasport Tupparello.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10:00 di oggi, venerdì 28 novembre tramite il circuito TicketOne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:01

X Factor 8 presenta i ragazzi che andranno in semifinale