Evanescence a Verona: la scaletta del concerto evento all’Arena del gruppo metal capitanato da Amy Lee.
Tutto pronto, o quasi, per il concerto evento degli Evanescence, la band guidata da Amy Lee che ha raggiunto il successo nei primi anni Duemila con hit come Bring Me to Life e Going Under, all’Arena di Verona.
Gli eroi dell’alternative metal a tinte dark e gotiche saranno protagonisti il 2 settembre di un concerto molto speciale, in una delle location più suggestive del mondo. Andiamo a scoprire insieme quale potrebbe essere la scaletta dello show.
Evanescence a Verona: la scaletta del concerto
Non abbiamo grandi indicazioni riguardo la scaletta che gli Evanescence proporranno il 2 settembre 2019 a Verona. Possiamo però ipotizzare che non sarà troppo diversa da quella presentata nel 2018 al Teatro degli Arcimboldi a Milano, magari con l’aggiunta di qualche pezzo nuovo di zecca.
Intanto, rileggiamo quella presentata lo scorso anno:
My Immortal
Call Me When You’re Sober
Everybody’s Fool
What You Want
Going Under
The Other Side
Lithium
My Heart Is Broken
Your Star
Made of Stone
Haunted
Weight of the World
Say You Will
The Change (in versione acustica)
Whisper
Imaginary
Bring Me to Life
Disappear
Evanescence: da Fallen agli anni recenti
Esplosi nel mondo della musica nel marzo 2003 con la pubblicazione dell’album Fallen, gli Evanescence hanno in quegli anni spopolato anche nelle radio generaliste grazie a singoli come la ballad My Immortal, Bring Me to Life e Going Under, nonostante sonorità tutt’altro che pop.
Dopo il terzo album, What You Want del 2011, la band si è presa una lunga pausa. In questo periodo la leader Amy Lee si è dedicata alla carriera solista, senza mai però abbandonare del tutto gli Evanescence. Si arriva così nel 2017 a Synthesis, un progetto di rielaborazione di alcuni pezzi dei primi tre album.
La speranza di tutti è che un nuovo lavoro sia in cantiere e possa veder la luce nei prossimi mesi.
Intanto, ce li godiamo all’Arena di Verona insieme a una special guest, i Veridia, band di rock cristiana fondata nel 2014 da Deena Jakob, Brandon Brown e Kyle Levy.
Di seguito il video di My Immortal degli Evanescence:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Evanescence/