Tornano gli Abba! Dopo 35 anni annunciata la reunion

La storica pop band svedese, gli Abba, è pronta a tornare sul palco dopo 35 anni di assenza dalle scene.

Una grande notizia per tutti i fan degli Abba e per gli appassionati di musica. La famosissima band ha deciso di tornare a suonare insieme, e dopo più di trent’anni anni di assenza e oltre 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, il quartetto starebbe lavorando a dei nuovi brani inediti.

La reunion degli Abba

Insomma, avercene di reunion così. Parliamo di uno dei gruppi più importanti della storia della musica, nonché il primo gruppo non inglese o americano ad aver avuto un successo spropositato in tutto il mondo. Ecco le dichiarazioni ufficiali della band, pubblicate sui loro profili social:

«Abbiamo avuto la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente riunire le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto. E’ stato come se il tempo si fosse fermato e ci fossimo presi solo una breve vacanza. Un’esperienza entusiasmante!».

Il gruppo, che si è formato nel 1970, era rimasto in attività fino al 1982, ottenendo grandi successi e pubblicando ben 8 album in studio fra cui l’omonimo Abba, da cui è estratto forse il più celebre dei loro singoli pubblicati: Mamma mia! Proprio con questo titolo era stato chiamato anche il musical scritto da Catherine Johnson nel 1999 e riproposto poi al cinema nel 2008.

Abba
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ABBA/

Abba: un album nuovo in arrivo?

Tutti i fan si staranno sicuramente chiedendo che cosa aspettarsi dagli Abba oggi, dopo così tanto silenzio. Il loro è un ritorno che è venuto a coincidere con la preparazione del primo tour digitale della band, Abbatardove il quartetto si esibirà in alcuni concerti in programma per il 2019 e il 2020… sotto forma di avatar! E proprio durante i preparativi, il gruppo ha composto alcune nuove canzoni, fra cui I Still Have Faith in You, che sarà eseguita in questo particolare format di concerti.

[amazon_link asins=’B0019M068E,B00005QJFL,B000ALM1QU,B001F9Y2CM’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9d2ce9b0-4d32-11e8-848d-f348845832a8′]

Insomma, l’entusiasmo sembra essere ritrovato, e la voglia pare essere proprio la stessa dei tempi d’oro. A confermare le sensazioni anche la manager degli Abba, Gorel Hanser, sebbene non si sia ancora parlato di un nuovo disco. Ma a questo punto, sperare, non costa niente.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ABBA/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-05-2018