I cantanti più pagati dell'anno: la classifica di Forbes
Vai al contenuto

Forbes: ecco i cantanti più pagati negli ultimi 12 mesi

Kanye West

La classifica dei cantanti più pagati nell’ultimo anno secondo Forbes: in testa c’è Kanye West, ma non mancano le sorprese.

Forbes ha stilato la classifica cantanti più pagati del mondo. O meglio, dei personaggi dello spettacolo più pagati. Si tratta di una graduatoria che tiene conto dei guadagni dei personaggi famosi tra il 1° giugno 2019 e il 31 maggio 2020. Non è quindi una classifica sui più ricchi in assoluto, ma solo su chi ha guadagnato di più nell’ultimo anno solare. Tra i primi 100 posti non mancano tanti cantanti e musicisti. Ecco tutti gli altri artisti presenti in questa speciale classifica.

Forbes: i cantanti in top ten

Al primo posto in questo anno caratterizzato dallo scoppio della pandemia da Coronavirus e quindi dalla cancellazione di alcuni spettacoli dal vivo, la testa della classifica se l’è presa Kanye West. Il possibile futuro presidente degli Stati Uniti ha messo insieme infatti un guadagno di 170 milioni di dollari, più del doppio rispetto all’artista al secondo posto, Elton John, fermo a 81 milioni di dollari. Chiude il podio Ariana Grande a 72 milioni di dollari.

Ariana Grande
Ariana Grande

Scendendo nella graduatoria troviamo i Jonas Brothers, che grazie alla loro reunion hanno superato i 68 milioni di dollari. Quinti i Chainsmokers davanti a Ed Sheeran, fermo a ‘soli’ 64 milioni di dollari. Settima l’artista che aveva chiuso il 2019 in testa, ovvero Taylor Swift. Ottavo posto per Post Malone, nono per gli immortali Rolling Stones, mentre chiude la top ten il dj Marshmello con 56 milioni di dollari.

La classifica dei cantanti più pagati al mondo nell’ultimo anno

Fuori dalla top ten non mancano altre grandi superstar della muscia, a partire da Shawn Mendes, Jay Z, Billie Eilish e i BTS, tutti sopra i 50 milioni di dollari. Al quindicesimo posto e fermo a 49 milioni c’è invece Drake, seguito a ruota da Rihanna, capace di racimolare guadagni stellari nonostante sia ferma ormai da anni musicalmente parlando.

Bene anche i Backstreet Boys, diciassettesimi con 45 milioni di dollari, mentre Céline Dion guadagna il diciottesimo posto davanti agli Eagles. Chiude la top 20 un altro gruppo leggendario, i Metallica, con oltre 40 milioni di dollari guadagnati.

Di seguito Runaway di Kanye West:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2020 12:32

Elettra e i Pinguini: in arrivo una collaborazione?