Tiziano Ferro ha ottenuto un grande successo in pochi anni, e ancora oggi la sua stella brilla nel panorama musicale italiano. Questa è la sua vita.

Tiziano Ferro nasce a Latina il 21 febbraio del 1980. Nella sua vita la musica ha sempre ricoperto un ruolo centrale, fin dalla fine degli anni ’90 quando Ferro ha cercato, senza grande successo, di entrare a far parte della categoria giovani del Festival di Sanremo, ma da li a poco tempo le cose sarebbero cambiate.

Nel 2001 esce il suo album di debutto Rosso Relativo, che contiene alcuni brani che lo fanno entrare nel cuore dei fans, tra cui proprio “Rosso Relativo” “Xdono“, “Le cose che non dici” e “Imbranato“. Il disco ottiene un grande successo, e il nome di Tiziano Ferro comincia ad essere molto conosciuto nel mondo della musica italiana. Nel 2003 è tempo di 111, album che prende il nome dal peso del cantante quando era giovane. In questo lavoro troviamo canzoni come “Sere Nere“, “Non me lo so spiegare“, “Xverso“, che consentono al cantante di Latina di avere successo anche in Spagna. Nel 2006 esce Nessuno è solo, il terzo lavoro di Ferro in sala di registrazione, che al suo interno presenta brani come “Stop! Dimentica“, “Ti scatterò una foto“, “Ed ero contentissimo” e “E Raffaella è mia!“. E poi tempo di Alla mia età, lavoro che esce nel 2008 quando ormai Ferro è una star di livello mondiale, che contiene “Indietro” e “Il regalo più grande“, oltre alla canzone che da il titolo all’album.

Nel 2011 esce L’amore è una cosa semplice che al suo interno prevede canzoni come “L’ultima notte al mondo“, “L’amore è una cosa semplice” e “Per dirti ciao!“. Nel 2014 è tempo del primo best of dal titolo TZN che raccoglie tutti i brani che gli hanno permesso di raggiungere il successo oltre a degli inediti come “Incanto“, “Lo Stadio” e “Il Vento“.

Il successo per Ferro, che nel 2010 ha dichiarato di essere omosessuale, non cenna a placarsi, anzi, ad oggi è uno dei cantanti più in voga del panorama musicale italiano con grande merito.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 21-11-2015


La biografia di Ariana Grande

La biografia degli One Direction