Amati dalle ragazzine di tutto il mondo, gli One Direction sono una delle band più idolatrate in questo momento. Vediamo da dove nasce il loro successo.

Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, ovvero la band che tutte le teenager del mondo conosco, gli One Direction.

La loro storia nasce nell’edizione 2010 di X Factor UK, quando i giudici Nicole Scherzinger e Simon Cowell decisero di unire in un’unica band i quattro artisti nominati precedentemente, presentatisi come solisti, più Zayn Malik.Ancora non si sa, ma questa fu la mossa che cambiò il panorama musicale britannico e non solo.

Nel 2011 esce il loro primo album Up All Night, anticipato dal singolo “What Makes You Beautiful“, canzone che ha ottenuto un successo spaventoso. All’interno dell’album troviamo anche “Gotta Be You” e “One Thing”. Il loro successo è immediato, tanto che nel 2012 sono ospiti al Festival di Sanremo. Per l’occasione cantano “What Makes You Beautiful”.  Il 12 agosto 2012, si sono esibiti alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Nel 2012 è tempo del secondo album degli One Direction dal titolo Take Me Home che viene anticipato dal singolo “Live While We’re Young” e che contiene ancheLittle Things” e “Kiss You“. Nel 2013 esce Midnight Memories, il loro terzo album, che contiene “Story of my life”, “You & I” e il brano che da il nome all’album. Il 2014 vede la band impegnata nella realizzazione dell’album Four, ma una notizia sconvolge i tantissimi fans della band: Zayn Malik abbandona gli One Direction a causa dello stress e inizia una carriera da solista, dunque la band continua il suo percorso in quattro. Il 2015 si apre con l’uscita di “Drag Me Down“, il primo brano senza Malik, che ottiene un successo straordinario e senza precedenti. A giorni uscirà il quinto lavoro del gruppo dal titolo Made in the A.M, l’ultimo album prima di una pausa, dalla quale, forse, non torneranno più, ma in pochi anni gli One Direction hanno rivoluzionato il mondo della musica.

 

Riproduzione riservata © 2022 - NM

One Direction X Factor

ultimo aggiornamento: 22-11-2015


La biografia di Tiziano Ferro

La biografia di Anastacia