Rihanna è una delle cantanti più in voga del momento. Questa è la storia della cantante nata alle isole Barbados, dalle origini al successo.
Robyn Rihanna Fenty, nota nel mondo della musica semplicemente come Rihanna nasce a Saint Michael, sulle isole Barbados, il 20 febbraio 1988.
La sua carriera inizia nel 2005, a soli 17 anni, quando esce l’album Music of the Sun che contiene alcuni brani di successo come “Pon the Replay“. Poco tempo dopo escono due singoli di grande successo, “SOS” e “Unfaithful“, ma è nel 2007 che la giovane cantante delle Barbados fa il definitivo salto di qualità entrando nel gotha della musica mondiale. Infatti in questo anno magico esce l’album Good Girl Gone Bad che contiene canzoni come “Umbrella“,”Disturbia” e “Don’t stop the Music“.
Nel 2009 Rihanna cambia leggermente genere musicale, passando ad alcune sonorità più dolci che portano alla stesura di “Rude Boy” e “Russian Roulette“, mentre nel 2010 torna ad un genere maggiormente pop pubblicando il suo quinto lavoro in sala di registrazione Loud da cui vengono estratti “Only Girl” e “S&M“. Nel 2011 inizia una collaborazione con calvin harris che porta a “We Found Love” che rimane in vetta alle classifiche americane per ben 11 settimane. Rihanna, in pochi anni, riesce a vendere circa 250 milioni tra album e singoli in tutto il mondo, battendo il record stabilito precedentemente dall’icona del Pop Michael Jackson. Nel 2012 escono “Diamonds” e “The Monster“, barni che riscuotono un buon successo tra i suoi numerosi fan.
Negli anni seguenti Rihanna collabora con artisti di calibro mondiale come Eminem (con cui inaugura, nel 2014, il The Monster Tour, che in ogni tappam ottiene solamente Sold Out), David Guetta, Paul McCartney e Kanye West. Con gli ultimi due pubblica, ad inizio 2015, “FourFiveSeconds“, l’ultimo successo in ordine di tempo ma certamente non l’ultima canzone pubblicata da questa cantante poliedrica.
Rihanna è ormai un’icona a livello mondiale, un’ascesa avvenuta in pochi anni che l’ha portata al tavolo dei grandi della storia della musica.