Lorenzo Fragola ha fatto centro nel cuore di moltissime persone che in poco tempo si sono appassionate alla sua musica. La sua vita, dalle origini ad oggi.

Lorenzo Fragola nasce a Catania il 26 aprile del 1995. La musica assume una grande importanza nella sua vita fin dall’infanzia ,e dopo il diploma di liceo scientifico, Fragola si trasferisce a Bologna per studiare al DAMS, e dare così il via alla sua carriera musicale. Come molto spesso accade per gli artisti di ultima generazione, Lorenzo Fragola partecipa alle selezioni di un talent show, X Factor, entrando a far parte della squadra di Fedez nell’edizione del 2014 (l’anno precedente era stato scartato nelle preselezioni).

Il 4 dicembre 2014 viene pubblicato il suo primo singolo “The Reason Why”, che in poco tempo diventa disco d’oro e dopo doppio disco di platino, un record per un partecipante ad un talent show. Il 2015 si apre con la sua partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano “Siamo uguali“, con il quale ottiene il decimo posto assoluto. Successivamente esce il suo primo album dal titolo 1995 il suo anno di nascita. In questa raccolta sono contenuti brani in italiano e in inglese, ma il vero successo arriva nell’estate di quest’anno quando il suo brano “#Fuori c’è il sole” diventa uno dei tormentoni più cantati, facendo esplodere il fenomeno Lorenzo Fragola.

Ora arriveranno altri riconoscimenti, ne siamo certi, ma già in questo momento Lorenzo Fragola è uno dei giovani cantanti in rampa di lancio, e la sua carriera è destinata a durarae per molto tempo. Buona fortuna!

 

TAG:
1995 catania evidenza Fedez fragola x factorn

ultimo aggiornamento: 03-10-2015


La biografia di MadMan

La biografia di Michele Bravi