La biografia di Bruce Springsteen

Bruce Springsteen, ovvero il Boss, l’uomo che con le sue note ha segnato gli ultimi quarant’anni della musica mondiale. Questa è la sua vita.

Bruce Springsteen nasce a Long Branch il 23 settembre del 1949. Ancora non si sa, ma in quel giorno è nato uno dei più grandi esponenti della musica rock mondiale.

La sua vita nel mondo della musica inizia intorno ai 15 anni quando diventa il chitarrista dei The Rougues, una band che lo inizia al rock. Nel 1973 esce il suo primo album dal titolo Greetings from Asbury Park, N.J., che però non ottenne un grande successo. Ma la sua popolarità aumenta in maniera incredibile agli inizi degli anni ’80, precisamente nel 1984, quando esce l’album Born in The USA, dal quale viene estratta la traccia che da il nome all’album, che fa conoscere il nome di Bruce Springsteen in tutto il mondo. La schiera di suoi fans aumenta rapidamente, anche grazie ai numerosi concerti live che il Boss, il soprannome che lo accompagnerà per tutta la carriera, tiene in questo periodo. Nel 1987 Springsteen pubblicò un nuovo lavoro da cui venne estrapolata “Tunnel of Love“, un brano che riscosse grandissimo successo.

Gli anni ’90 sono una fase ondivaga della carriera di Springsteen, che nel frattempo si sposa e diventa padre di tre bambini, dove intervalla alcuni progetti molto creativi ad alrtri che invece non riscuotono l’approvazione dei fans. Escono i primi Greatest Hits dedicati al Boss, che ormai è una stella mondiale. Nel 2001, in seguito ai fatti accaduti a New York l’11 settembre, Springsteen pubblica un nuovo album dal titolo The Rising. In questa fase della sua carriera si dedica anche alla politica, non appoggiando l’idea degli Stai Uniti di attaccare l’Iraq.

Gli anni passano, ma il Boss non perde un millesimo del suo appeal sui fans che continuano a seguirlo in ogni tappa dei suoi numerosi tour, tutti sold out. Una carriera costellata da grandi successi quella di Bruce Springsteen, Simply The Boss.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-12-2015

Redazione Notizie Musica